Il Festival multidisciplinare “Antichi Scenari – Appuntamenti Flegrei D’Arte in Movimento”, giunto alla sua VI edizione, continua a stupire il pubblico con eventi unici e coinvolgenti. Organizzato, prodotto e promosso dall’associazione culturale Luna Nova, sotto la direzione artistica di Veronica Grossi, il festival offre una piattaforma ideale per la musica live. Quest’anno, la musica popolare sarà al centro dell’attenzione grazie alla partecipazione del gruppo di musica popolare I Carbone.
Domani, domenica 21 luglio 2024, al Giardino Dell’Orco (Via Lago d’Averno 9/A – Pozzuoli), alle ore 19:30, il gruppo I Carbone presenterà il loro spettacolo “Canta e Verna”. Il gruppo è composto da vari membri della famiglia Carbone, che da generazioni coltiva la passione per la musica. Il padre Elio, musicista di lunga data, ha trasmesso questa passione ai figli Minni e Marta, che si esibiranno rispettivamente con tamburi a cornice e voce. Ad accompagnarli ci saranno anche i musicisti Ferdinando Pirone al flauto traverso e Osmani Artiga Cairo alle percussioni.
I Carbone non sono nuovi alla scena musicale internazionale. La loro carriera li ha portati a esibirsi in varie città europee, tra cui Monaco di Baviera in Germania, Kiev in Ucraina, Malta, Zurigo in Svizzera e numerose città italiane. La loro musica è stata scelta da marchi prestigiosi come Cruciani, Attolini, Bencivenga e Kiton per accompagnare eventi e sfilate di moda.
Il gruppo I Carbone offre un repertorio che abbraccia sia la musica classica napoletana sia quella popolare del sud Italia. Questo connubio di tradizioni consente al pubblico di apprezzare la ricchezza culturale e musicale della regione, assicurando un’esperienza unica e coinvolgente. L’ingresso all’evento è gratuito, ma è prevista una consumazione aperitivo a pagamento. Un’occasione perfetta per immergersi nella musica popolare e trascorrere una serata all’insegna della cultura e del divertimento.
In collaborazione con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e l’Ente Parco regionale dei Campi Flegrei, la rassegna estiva si propone di promuovere le arti dello spettacolo dal vivo sul palcoscenico naturale e architettonico dei Campi Flegrei, attraverso la condivisione di momenti teatrali, performativi e musicali. L’obiettivo del Festival è di mettere in relazione i beni comuni e le attività culturali, valorizzando il patrimonio artistico-culturale della regione in modo sostenibile, con spettacoli realizzati a luce naturale e con orari di svolgimento consoni ai siti ospitanti.
– Mercoledì 24 luglio 2024 ore 19:30 – Sirene. Le parole del mare
– Concept di Maria Anzivino
– Compagnia ArtGarageDanceCo
– Location: Spiaggia Romana
– Venerdì 26 luglio 2024 ore 19:30 – Guerrero
– Coreografia di Adriana Cristiano
– Compagnia Borderline Danza
– Location: Parco Borbonico del Fusaro
– Sabato 27 luglio 2024 ore 19:30 – Anime Erranti
– Concept di Alessandro Sodano
– Compagnia Giovanile ArtGarage
– Location: Il Giardino Dell’Orco
– Domenica 28 luglio 2024 ore 19:30 – Non Tele Ma Archi
– Concept di Veronica Grossi
– Produzione Luna Nova
– Location: Il Giardino Dell’Orco
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto