Musica

I Capobranco celebrano i Beastie Boys con il nuovo singolo ‘Solo Voi’

Condivid

Fresco e diretto come le sue sonorità, “Solo Voi”, il nuovo singolo dei Capobranco, non cela misteri. La canzone è una vibrante celebrazione dei leggendari Beastie Boys, una band che ha attraversato i generi musicali e i decenni mantenendo una costante attualità.

Omaggio ai Beastie Boys

“Solo Voi” è il riassunto dell’adorazione viscerale dei Capobranco verso il trio newyorkese che ha segnato il mondo della musica e le loro vite musicali con un impatto indelebile. Il brano ne riesce a catturare l’essenza e lo spirito innovativo, rendendo omaggio al loro legato musicale con autenticità e passione.

Disponibilità e Video Ufficiale

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming da venerdì 5 luglio, il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale in cui si vedono i Capobranco immersi in un richiamo alle tematiche provocatorie dei Beastie Boys.

La Storia dei Capobranco

I Capobranco sono un trio nato nel 2012 a Padova che suona un rock deciso e trascinante. Dopo il primo disco del 2014, nel 2016 esce “Il grande zoo”, l’atteso secondo lavoro in studio della band, seguito da decine di concerti in Italia e all’estero. Prodotto da Cristopher Bacco e acclamato dalla critica per il suo pungente sarcasmo, questo lavoro rappresenta una naturale evoluzione del loro suono, combinando un energico rock con inconfondibili ritmiche funk.

Collaborazioni e Nuovi Successi

A maggio 2018 i Capobranco volano negli studi di Chicago del leggendario Steve Albini per registrare “In Dipendenza”, il terzo album. Tutte le lavorazioni sono effettuate in analogico per preservare la sonorità naturale della band. Alcuni testi si fanno più intimi, pur mantenendo il caratteristico spirito ironico. Una notte, durante le sessioni di registrazione, il gruppo ruba le tute di lavoro di Steve Albini e registra il video di “Indiependenza”, il primo singolo estratto da questo nuovo album. Il disco, pubblicato come i precedenti da Jetglow Recordings, viene presentato per la prima volta dal vivo il 25 gennaio 2019 all’Hall di Padova e seguito dall’In Dipendenza tour.

Classifiche e Produzioni Future

A marzo 2019 “Fuori dal Tempo”, il secondo singolo, entra nella classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane. Nel 2023 i Capobranco tornano in studio per registrare cinque canzoni rappresentanti il culmine della chimica personale e musicale tra i tre componenti. “Solo Voi” è il primo di questi nuovi brani, prodotti da Alberto De Rossi e in pubblicazione per la prima volta sotto l’egida di Be NEXT Music.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2024 - 17:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui socialVideochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09
Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianzaArzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47
Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsiCapri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25