Napoli. Colpo di scena nel processo per il duplice omicidio di Antonio Pastella e Salvatore Vigna, avvenuto a Marano nel 2015.
Il Tribunale del Riesame di Napoli (VIII sezione collegio F presieduto dal dottor Vito Maria Giorgio Purcaro) ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per gli esponenti di spicco dei clan Orlando e Polverino, ritenuti mandanti ed esecutori materiali dell’efferato delitto.
Pastella e Vigna furono uccisi a distanza di poche settimane l’uno dall’altro, vittime – secondo le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Giuseppe Simioli, Giuseppe Ruggiero e Teodoro Giannuzzi – di una faida interna alla camorra.
Il movente? Il loro passaggio al gruppo dello scissionista emergente Mario Riccio, mossa che avrebbe scatenato la furia dei clan Orlando e Polverino.
Nonostante la gravità delle accuse e la detenzione già in atto per altri reati, i giudici napoletani hanno accolto le istanze di revoca della misura cautelare, disponendo la scarcerazione di Antonio Orlando, Angelo Orlando, Vincenzo Polverino e Armando Lubrano.
Nel collegio difensivo gli avvocati Briganti, Alfonso Vozza e Antonio Rocco.
Secondo il New York Times il magnate villain sudafricano naturalizzato statunitense Elon Musk avrebbe avuto… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 gennaio 2025 con l'estrazione serale dei numeri… Leggi tutto
Castellammare - "Ho appreso con profondo dispiacere la notizia dell’arresto di una docente della nostra… Leggi tutto
BENEVENTO – Un'inchiesta chiusa e cinque detenuti sotto accusa per aver trasformato la quotidianità dietro… Leggi tutto
Napoli - "Si è svolta in un clima di grande serenità e di piena solidarietà… Leggi tutto
Avellino - Un'altra notte di violenza al REMS di San Nicola Baronia dove un paziente… Leggi tutto