Un treno della linea 1 della metropolitana di Napoli è rimasto in avaria questa mattina, causando notevoli disagi ai viaggiatori.
Il convoglio, uno dei vecchi modelli ancora in servizio, si è bloccato nel tratto tra le stazioni 4 Giornate e Vanvitelli. I passeggeri, non potendo attendere l’arrivo di un altro treno, sono stati costretti a scendere sui binari e a risalire con fatica sulla banchina della stazione successiva.
L’episodio ha provocato rabbia e disappunto tra i viaggiatori, che hanno documentato l’accaduto con video e foto diffusi sui social network. Le immagini, girate anche all’interno del treno fermo, mostrano la situazione di caos e disorganizzazione creatasi a causa del guasto.
Il video è stato inviato anche al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha duramente criticato l’accaduto: “Immagini vergognose, inaccettabili incidenti del genere che mettono a rischio l’incolumità dei passeggeri. Serve un intervento immediato per garantire la sicurezza sulla metro di Napoli”.
Le condizioni precarie della Linea 1 della Metro di Napoli
L’ennesimo disservizio sulla linea 1 della metropolitana di Napoli riapre il dibattito sulle condizioni precarie del servizio di trasporto pubblico cittadino. I cittadini chiedono a gran voce interventi concreti da parte delle istituzioni per garantire un servizio sicuro ed efficiente.
Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2024 - 18:31