La Gori, società che gestisce il servizio idrico in Penisola Sorrentina e sull’isola di Capri, ha annunciato una sospensione del servizio idrico dalle 21:00 di lunedì 22 luglio alle 03:00 di mercoledì 24 luglio in diverse località. I comuni interessati sono Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e i comuni dell’isola di Capri, con la sospensione prevista nelle fasce orarie notturne.
La sospensione è necessaria per consentire la sostituzione di un tratto della condotta adduttrice in località La Palombara, nel comune di Castellammare di Stabia. Questo intervento si rende necessario a seguito del guasto del 20 giugno scorso, che ha causato la mancanza di acqua in alcuni comuni della Penisola Sorrentina e a Capri.
I lavori prevedono la posa di una nuova tubazione lunga circa 50 metri e con un diametro di 60 centimetri. La posizione impervia dell’infrastruttura, situata a circa 30 metri da terra lungo il viadotto della strada statale 145, richiederà il coinvolgimento di 40 tecnici, due gru da 200 tonnellate, tre piattaforme mobili, di cui una aerea da 14 metri di lunghezza, e l’uso di tecnologie avanzate.
Il cronoprogramma dei lavori include un dettagliato piano di approvvigionamento e distribuzione per garantire la ripresa del servizio in tempi ottimali. Durante gli incontri tenutisi in Prefettura a Napoli e a Capri, presieduti dal prefetto di Napoli Michele di Bari, è stato disposto un piano eccezionale per la gestione del servizio idrico sostitutivo fino al ripristino della normale erogazione.
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto