#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 19:51
8.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Presentazione del libro ‘Girotondo’ di Ico Gasparri a Cava de’ Tirreni

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venerdì 5 luglio a partire dalle 19, presso la libreria Centopagine a Cava de’ Tirreni, sarà presentato il libro “Girotondo” di Ico Gasparri. Questo ultimo lavoro editoriale di Gasparri, artista e fotografo, è un testo teatrale in lingua napoletana che racconta una storia di amicizia, amore e speranza. L’atto unico esplora il tema dell’adolescenza di tre ragazze del Rione Sanità a Napoli, delle scoperte sessuali e delle tragiche storie di violenza domestica.

PUBBLICITA

Conversazioni e Letture

L’autore sarà accompagnato nella conversazione da Francesco Puccio, scrittore e drammaturgo. Le letture e interpretazioni saranno affidate a Giacomo Casaula e Patrizia Mirra, oltre che dallo stesso Puccio e dall’autore Ico Gasparri. Questo evento promette di offrire un’esperienza coinvolgente e riflessiva, arricchendo il dialogo sui temi trattati nel libro.

Chi è Ico Gasparri

Ico Gasparri è un artista sociale, fotografo e autore letterario. Il suo lavoro spazia dalla fotografia alla scrittura, sia poetica che drammaturgica. Ha affrontato vari temi importanti come le migrazioni, sia interiori che mitologiche, la rappresentazione della donna nella pubblicità stradale, la marginalizzazione urbana di persone disabili o con background migratorio e l’influenza della guerra sull’infanzia. Il suo impegno artistico e sociale lo rende una figura di spicco nella rappresentazione delle problematiche contemporanee attraverso l’arte.

Un Evento di Sensibilizzazione

L’evento è organizzato in collaborazione con “Posto Occupato”, un’iniziativa sociale e gratuita promossa a Cava de’ Tirreni dalla professoressa Concetta Lambiase. Questa iniziativa mira a sensibilizzare e informare sulla violenza e la discriminazione di genere, rendendo l’incontro non solo un’opportunità culturale, ma anche un momento di riflessione e consapevolezza su temi di importanza sociale.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2024 - 13:42

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento