Le “Giornate Shakesperiane” prenderanno il via con la celebre tragedia “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, composta tra il 1594 e il 1596. Questa mini rassegna teatrale, composta da quattro appuntamenti, vedrà protagoniste quattro compagnie salernitane che porteranno in scena spettacoli dedicati al drammaturgo e poeta inglese. Due degli spettacoli saranno inclusi nel cartellone dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia”. Con la direzione artistica di Antonello Ronga, gli eventi si terranno a ingresso libero fino a esaurimento posti e avranno luogo il 13 e il 14 luglio a Villa Guariglia, Raito di Vietri sul Mare.
Punti Chiave Articolo
Il 13 luglio, alle ore 21, il laboratorio teatrale di Artenauta Teatro, diretto da Simona Tortora, presenterà “Romeo e Giulietta”. Questo classico di Shakespeare esplora temi universali come l’amore ostacolato, il possesso, l’odio, la vendetta e la morte. La produzione coinvolge giovani attori di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che affrontano questioni ancora attuali attraverso una riscrittura drammatica del testo. La regista Simona Tortora offre una nuova interpretazione della tragedia, esprimendo con forza le domande e le emozioni che essa porta con sé.
La rassegna prosegue il 14 luglio, sempre alle 21, con la presentazione di “Shakespeare Revolution” della Toy Company, scritto e diretto da Gianni D’Amato. Questo spettacolo rappresenta una sfida: rendere Shakespeare più accessibile e rilevante per le nuove generazioni. Ambientato sullo sfondo di una guerra (la quale, in tempi recenti, risuona più vicina che mai), lo spettacolo riflette sulle ansie e le paure di un gruppo di adolescenti. Questi giovani protagonisti esprimono i loro pensieri usando le immortali parole del più grande drammaturgo di tutti i tempi, muovendosi in un contesto senza tempo.
I primi due appuntamenti di “Le giornate shakesperiane” offriranno al pubblico una straordinaria opportunità di immergersi nel mondo di Shakespeare attraverso interpretazioni contemporanee e coinvolgenti. Non perdete l’occasione di assistere gratuitamente a questi eventi unici presso Villa Guariglia, nel suggestivo scenario di Raito di Vietri sul Mare, il 13 e 14 luglio alle ore 21.
Sanremo - Il giovane cantante Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, ha conquistato la vittoria alla… Leggi tutto
Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto
La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto