Alla 54a edizione del Giffoni Film Festival è stata presentata la serie televisiva “Never Too Late”, co-prodotta da Rai Fiction e Propaganda Italia, e vincitrice del prestigioso Trenitalia Green Award. Questo riconoscimento è stato assegnato da Trenitalia, Official Green Carrier del festival, in virtù del contributo della serie alla promozione della cultura della sostenibilità tra le nuove generazioni e all’impatto positivo sull’industria audiovisiva.
Punti Chiave Articolo
La serie, che sarà disponibile su Rai Play a partire da novembre, è diretta da Lorenzo Vignolo e Salvatore De Chirico e ambientata nell’anno 2046. In questo futuro distopico, i livelli di anidride carbonica nell’atmosfera sono aumentati vertiginosamente, causando una grave mancanza di ossigeno. Per affrontare questa crisi, le Milizie Verdi hanno imposto un “Green Lockdown”, isolando l’uomo dalla Natura e rendendo inaccessibili le aree naturali e gli animali. In questa situazione, un gruppo di adolescenti di Nur, figli di attivisti Millennial, si avventura nella foresta sarda per scoprire la verità sulla scomparsa dei genitori e riprendersi il proprio futuro.
I produttori di Never Too Late hanno espresso grande entusiasmo al momento del ritiro del premio. Mattia Oddone di Propaganda Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver prodotto la prima serie teen italiana con un potente messaggio ambientalista. Abbiamo adottato un protocollo Green per rendere il set sostenibile e ridurre l’impatto ambientale delle riprese, piantando centinaia di alberi per ristabilire un bilancio ambientale positivo”. Alessandro Corsetti e Leonardo Ferrara di Rai Fiction hanno aggiunto: “Siamo fieri di aver ricevuto il premio Trenitalia Green Award per una serie che stimola la riflessione sull’emergenza ecologica e si rivolge a un pubblico giovane, sensibile al rapporto con l’ambiente. Il servizio pubblico guarda alle nuove generazioni con un prodotto innovativo di RaiPlay“.
Lia Talarico, Responsabile Sostenibilità di Trenitalia, ha sottolineato l’importanza di incentivare la mobilità sostenibile e di sensibilizzare le nuove generazioni: “Siamo soddisfatti di aver premiato “Never Too Late” con il Trenitalia Green Award. Riteniamo che la serie possa avere un grande impatto sulla sensibilità dei giovani verso comportamenti consapevoli e responsabili nei confronti dell’ambiente, promuovendo la cultura della sostenibilità e rappresentando un esempio virtuoso di produzione sostenibile”.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto