Under 30 pronti a varcare le porte della Multimedia Valley per essere protagonisti della decima edizione di Giffoni Next Generation, la rassegna di Giffoni Innovation Hub che permette alla Gen Z di immergersi, per i dieci giorni del Giffoni Film Festival, nel mondo dell’innovazione, delle nuove tecnologie e dei nuovi linguaggi e confrontarsi su temi di stretta attualità con manager di importanti aziende, esponenti del mondo della cultura, della finanza, della politica e del Terzo Settore.
Punti Chiave Articolo
Quest’anno compie dieci anni anche il Giffoni Dream Team, la community di giovani talenti selezionati dalle migliori Università di tutto il mondo che ogni anno arrivano a Giffoni per lavorare sui brief assegnati dalle aziende partner. I partner di quest’anno includono Bridgestone, Enel, Enav e varie case di produzione come Fabula Pictures, Wildside, e Rai Fiction, che metteranno alla prova creatività e innovazione dei giovani dreamers.
Antonino Muro, Founder e CVO di Giffoni Innovation Hub, sottolinea come Giffoni Next Generation sia divenuto un punto di riferimento sia per i giovani in cerca di opportunità nel mondo del lavoro, sia per le aziende desiderose di interagire con nuove idee creative. “Giffoni garantisce un punto di osservazione privilegiato non solo sul mondo del cinema, ma anche sulle nuove tecnologie, nuovi linguaggi e nuove opportunità,” afferma Muro.
Dal giorno di apertura, il 19 luglio, i founder di Giffoni Innovation Hub, Antonino Muro, Luca Tesauro e Orazio Maria Di Martino, introdurranno un calendario ad alta intensità. Eventi speciali vedranno la partecipazione di UniCredit, A2A, ARTESETTIMA, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, Banca Mediolanum, e tante altre eccellenze del mondo aziendale, culturale e politico.
Il Giffoni Next Generation non è solo cinema, ma approfondirà temi come finanza, sostenibilità, salute mentale, disabilità e innovazione digitale con una serie di eventi e incontri progettati per massimizzare l’interazione e l’apprendimento. Saranno coinvolti ospiti di rilievo come Ivana Neffat di UniCredit, il regista Emanuele Vicorito, e l’atleta paralimpica Ambra Sabatini.
Un evento speciale il 26 luglio, Content Revolution – Emerging Technologies in Content Development and Entertainment Industry, metterà in luce il ruolo strategico delle industrie creative e culturali del Mezzogiorno, con la partecipazione di startup, imprenditori e l’assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della regione Campania, Valeria Fascione.
Il programma include diverse sessioni di mentorship con esperti nel campo della finanza, della comunicazione e della tecnologia, come quelle tenute da Giuseppe Di Maio, Pasquale Incarnato e Federica Celestini Campanari. I giovani dreamers presenteranno poi le loro soluzioni alle aziende partner, con la consegna dei premi speciali dei film in concorso che chiuderà l’evento.
Saranno media partner di Giffoni Next Generation: AdnKronos, Dire, Today, LongTake, Hot Corn e StartupItalia. Conclusasi questa stimolante edizione, Under 30 e aziende tireranno le somme di un decennio di successi, guardando con entusiasmo ai nuovi traguardi e alle future edizioni di Giffoni Next Generation.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto