Sirignano. Un furto di computer e tablet è stato sventato questa mattina all’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Sirignano, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.
I malviventi, entrati nell’edificio scolastico dopo aver forzato la porta d’ingresso con un piede di porco, hanno scatenato l’allarme antintrusione che ha immediatamente allertato i Carabinieri di Baiano e Lauro.
Sorpresi dall’arrivo delle forze dell’ordine, i ladri sono stati costretti ad una fuga precipitosa, abbandonando sul posto la refurtiva: 29 notebook, di cui 11 ancora imballati, e 5 tablet prelevati dalle aule.
Durante le operazioni di sopralluogo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato alcuni attrezzi da scasso, una torcia e un borsone utilizzati dai malviventi per il furto.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di scongiurare un ingente danno economico per l’istituto scolastico e di recuperare i preziosi strumenti didattici. Le indagini sono in corso per identificare e assicurare alla giustizia i responsabili del tentato furto.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto