Un fulmine ha colpito un palazzo durante una breve ma intensa ondata di maltempo che ha attraversato l’agro salernitano, causando notevoli disagi. L’incidente ha subito allertato la comunità locale e mobilitato un rapido intervento delle autorità. Una residente, preoccupata per l’accaduto, ha contattato il consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Annunziata.
Quest’ultimo ha prontamente avvisato le forze dell’ordine, mettendo in moto una serie di operazioni di emergenza. I vigili del fuoco del distaccamento di Sarno sono giunti sul posto per mettere in sicurezza l’area colpita dal fulmine. Tuttavia, un ulteriore problema è emerso quando è stato scoperto un nido di pipistrelli sul cornicione del palazzo.
Per gestire questa delicata situazione, è stato necessario l’intervento del comando provinciale dei vigili del fuoco di Salerno. Una squadra specializzata, dotata di una gru specifica, è riuscita a mettere in sicurezza i piccoli mammiferi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e una veterinaria inviata dall’Asl, che ha tratto in salvo i pochi volatili rimasti ancora in vita.
Tra le autorità presenti durante le operazioni figuravano il consigliere comunale Biagio Calabrese e l’assessore Raffaele Belvedere. “Un grazie a tutte le forze dell’ordine intervenute, alla polizia municipale e alla Protezione civile, che hanno offerto supporto fattivo agli specialisti a lavoro. Grazie anche all’Arma dei carabinieri della stazione di San Marzano sul Sarno e ai vigili del fuoco,” ha dichiarato Annunziata.
Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2024 - 16:12 / di Cronache della Campania