Dopo il grande successo delle 9 date nei club e dell’evento speciale al Palazzo dello Sport di Roma, che hanno registrato il tutto esaurito, Fulminacci è pronto a calcare il palco del CASERTA SUMMER FESTIVAL di Caserta sabato 20 luglio per il suo Infinito +1 tour estivo.
Un Artista in Ascesa
Punti Chiave Articolo
Fulminacci, artista romano classe 1997, si è imposto sulla scena musicale con un percorso graduale e senza bruciare tappe. In poco tempo, è riuscito a conquistare pubblico e critica grazie alla sua versatilità e alla profondità della sua musica. Sin dal suo esordio, Fulminacci ha dimostrato di essere un cantautore capace di scrivere, arrangiare e interpretare le sue canzoni con uno stile unico.
Date del Tour Estivo
Queste le tappe dell’Infinito +1 tour estivo, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, che permetteranno di ascoltare dal vivo i brani dell’album “Infinito +1” e i suoi più grandi successi: – 20 LUGLIO 2024 – CASERTA – CASERTA SUMMER FESTIVAL – CAMBIO VENUE – 26 LUGLIO 2024 – GENOVA – BALENA FESTIVAL – 27 LUGLIO 2024 – GRADISCA D’ISONZO (UD) – FESTIVAL ONDE MEDITERRANEE – 8 AGOSTO 2024 – RIPATRANSONE (AP) – TILT SUMMER FESTIVAL – 13 AGOSTO 2024 – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL – 14 AGOSTO 2024 – MAIDA (CZ) – COLOR FEST – 30 AGOSTO 2024 – EMPOLI (FI) – BEAT FESTIVAL – 3 SETTEMBRE 2024 – ROMA CAVEA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE – 05 SETTEMBRE 2024 – MILANO – CARROPONTE – 14 SETTEMBRE 2024 – TRENTO – POPLAR.
I biglietti del tour estivo sono disponibili online e nei punti vendita abituali. Maggiori informazioni sui biglietti sono disponibili su http://www.magellanoconcerti.it.
Carriera e Successi
Fulminacci ha fatto il suo ingresso sulla scena musicale nel 2019 con i brani “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Il suo album di debutto “La Vita Veramente” ha ottenuto un notevole successo, vincendo la Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima, oltre a numerosi altri riconoscimenti come il Premio Mei e il Premio Rockol 2019. Il suo primo tour nei club, svoltosi alla fine del 2019, è stato quasi interamente sold out. Nel 2021, Fulminacci ha partecipato alla 71ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella”, certificato Disco d’Oro. Il suo secondo album “Tante Care Cose” ha ricevuto la certificazione d’oro. Nel 2022, l’album è stato ripubblicato in una versione ampliata, includendo il singolo “Aglio e Olio” in collaborazione con Willie Peyote, certificato platino.
L’Ultimo Album e il Tour Estivo
Nel 2023, Fulminacci è tornato con i singoli “Tutto inutile”, “Ragù”, “Simile” e “Filippo Leroy”, contenuti nel suo terzo lavoro in studio “Infinito +1”. L’album è uscito a novembre 2023, seguito dal singolo “+1” a gennaio 2024, accompagnato da un video dal forte impatto emotivo. Il tour, partito il 30 marzo, ha già visto il tutto esaurito per le 9 date nei club e per l’evento speciale al Palazzo dello Sport di Roma. Ora, Fulminacci si prepara a portare la sua musica sui principali palchi estivi, continuando a incantare i fan con la sua straordinaria arte.
Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2024 - 17:00