Napoli. Erano pronti ad entrare in azione con un fucile a pompa, guanti in lattice e casco integrale. Ma la loro azione delittuoso è stato bloccata dagli agenti del Commissariato di San Giovanni-Barra.
Punti Chiave Articolo
E’ accaduto questa notte in via Galileo Ferraris in direzione San Giovanni a Teduccio quando gli agenti hanno notato due persone in sella a uno scooter. Il conducente, alla vista degli agenti, ha accelerato per eludere il controllo, ignorando l’ordine di fermarsi.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale. Giunti all’altezza del ponte di via Ferrante Imparato, i due fuggitivi hanno perso il controllo del mezzo, cadendo al suolo.
Gli agenti, scesi prontamente dalla volante, li hanno bloccati e trovati in possesso di un fucile a pompa modello FABARM calibro 12, risultato rubato, e due cartucce dello stesso calibro. Inoltre, hanno rinvenuto indosso al passeggero circa 2 grammi di cocaina e 2 grammi di hashish, due paia di guanti in lattice e 40 euro in banconote di vario taglio.
Si tratta Salvatore Delle Rosse ed Emanuele Caiazzo di 22 e 23 anni con precedenti di polizia. Sono stati arrestati per porto abusivo di arma da fuoco e denunciati per ricettazione. Inoltre, il 23enne è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e il motociclo è stato sottoposto a sequestro penale.
Ora il fucile è stato inviato alla sezione balistica per verificare se sia stato usato in recenti fatti delittuosi. Ma nel frattempo le indagini continuano per stabilire quale tipo di reato erano pronti a compiere i due: un agguato o una rapina?
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto