Cultura

Frattamaggiore: al via il primo Campo Estivo gratuito per bambini

Condivid

Frattamaggiore si prepara a inaugurare il suo primo Campo Estivo completamente gratuito per 35 bambini residenti nel Comune. L’iniziativa, accolta con entusiasmo dalla comunità, prenderà il via lunedì 8 luglio presso il nuovo Centro Polivalente di Via Siepe Nuova.

Un Progetto Sociale di Grande Importanza

L’Azienda Speciale Consortile Ambito n. 17, rappresentata dal direttore generale dott. Pietro Dragone, è il principale promotore di questa iniziativa, che ha ricevuto il sostegno del Sindaco di Frattamaggiore, dott. Marco Antonio Del Prete. “Una straordinaria opportunità per tante famiglie del nostro territorio; attendiamo l’8 luglio per avviare assieme ai nostri bambini questa nuova meravigliosa avventura”, ha dichiarato il Sindaco.

Il campo estivo è rivolto ai bambini delle scuole elementari e sarà operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, da lunedì 8 luglio fino al 2 agosto 2024. Durante questo periodo, i bambini potranno beneficiare di un pasto gratuito offerto da questo servizio socio-educativo.

Attività e Divertimento per Tutti

Il programma del Campo Estivo, realizzato dalla cooperativa sociale KASA N nel settore del Terzo Settore e rappresentata da Giovanni Nappi, prevede una vasta gamma di attività laboratoriali e ricreative. Tra queste figurano disegno, lettura, riciclo creativo, canto, ballo, giochi d’acqua, trampolini, gonfiabili, balloon art, manipolazione, e animazione.

Selezione dei Beneficiari

Per selezionare i 35 beneficiari dell’iniziativa, è stato pubblicato un “Avviso Pubblico” che ha ricevuto 48 domande. La scadenza per la presentazione delle richieste era fissata al 3 luglio, e successivamente è stata avviata una fase istruttoria per valutare le candidature, tenendo conto della situazione economica e familiare dei richiedenti. L’inaugurazione di questo Campo Estivo rappresenta un’importante opportunità per i bambini di Frattamaggiore e le loro famiglie, creando uno spazio di crescita, apprendimento e divertimento in un ambiente sicuro e accogliente.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2024 - 12:00 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Schlein: “In Campania nessuna espulsione, dialoghiamo per vincere”

Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:26

Aggredisce un dipendente del Comune di Benevento: divieto di dimora per un 39enne

Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:19

Avellino, 65enne muore cadendo da un’impalcatura durante lavori in casa

Nel pomeriggio di oggi a Vallata, in provincia di Avellino, si è verificata una tragedia:… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:12

Benevento, il ras “Marcuccio” torna in libertà: annullati tutti i provvedimenti

Benevento. Il noto boss della droga Marco Iovino, alias "Marcuccio", è nuovamente libero. Il Tribunale… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:05

Protesta OSS-Napoli 1 Centro, manifestazione al Consiglio Regionale: approvato l’ordine del giorno per la tutela degli operatori sociali

Napoli,. Oggi, davanti al Consiglio regionale della Campania, si è tenuta una manifestazione degli operatori… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 19:51

Napoli, ricercato cerca di nascondersi tra le auto a Capodimonte: arrestato

Napoli. Pur sapendo di essere ricercato per una pesantissima condanna a oltre 13 anni di… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 19:44