Carinola. L’inventiva di chi deve far entrare illegalmente droga o strumenti all’interno delle carceri italiane non conosce limiti.
E’ accaduto che a Carinola due uomini, un 38enne di Pontecagnano Faiano e un 25enne di Torre Annunziata, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Carinola per ricettazione e false dichiarazioni.
Ieri sera infatti i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto sospetta parcheggiata in zona isolata a circa 200 metri dal carcere.
Insospettiti dall’atteggiamento dei due occupanti, i Carabinieri hanno proceduto a un controllo. Dall’abitacolo proveniva un forte odore di cannabis, che ha indotto i militari a una perquisizione.
Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati 6 telefoni cellulari con relativi caricabatteria e pochi grammi di hashish.
Ma quella che ha colpito di più i militari è stato una fionda gigante con relative aste in metallo, idonea al lancio di oggetti a lunga gittata.
I cellulari, tra l’altro, erano accuratamente confezionati per resistere all’impatto, ed erano nascosti sul sedile posteriore.
Si presume che i due uomini avessero intenzione di lanciare i telefoni all’interno del carcere di Carinola utilizzando la fionda.
Il 25enne, già sottoposto alle misure della Sorveglianza Speciale e con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato denunciato per ricettazione.
Il 38enne, invece, è stato denunciato per ricettazione e false dichiarazioni sulla propria identità, avendo fornito false generalità ai Carabinieri.
Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 16:16