Musica

Fabrizio Bosso ad Agorà, la rassegna estiva di San Sebastiano al Vesuvio

Condivid

Prosegue con un grande nome della scena musicale nazionale la terza edizione di Agorà – San Sebastiano al Vesuvio: domani, martedì 9 luglio 2024, alle ore 21.15, Fabrizio Bosso 4et We Wonder, nell’ambito della rassegna musicale “Vesuvio Suona Bene”, sarà un omaggio a Stevie Wonder (costo del biglietto primo settore 20 euro – secondo settore 15 euro); La conduttrice Emma Di Nicuolo introdurrà la serata.

Omaggio a Stevie Wonder

“Fabrizio Bosso 4et We Wonder” rende omaggio a uno degli artisti più iconici della musica internazionale, riportando sul palco l’energia e la vitalità che caratterizzano il suo stile inconfondibile e la forza espressiva delle sue più celebri ballad. Ad arricchire il progetto, oltre alla tecnica e al lirismo della tromba di Fabrizio Bosso, ci sono gli arrangiamenti curati e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto.

Il Repertorio

La scaletta del concerto prevede tutte le canzoni più significative di Stevie Wonder, scelte da un ampio repertorio che va dalla fine degli anni ‘60 fino all’ultima pubblicazione discografica del 2004. Alcuni dei brani inclusi sono: “Another star”, “Isn’t she Lovely”, “My Cherie Amour”, “Sir Duke”, “Moon Blue” e “Overjoyed”.

I Musicisti

Il quartetto comprende, oltre a Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e alle tastiere, Jacopo Ferrazza al basso e al contrabbasso, e Nicola Angelucci alla batteria. La sinergia tra i musicisti promette di offrire una performance memorabile.

Eventi Futuri

I prossimi ospiti della rassegna saranno: mercoledì 10 luglio 2024, alle ore 21.15, Paolo Caiazzo con lo spettacolo “Boomer – Un papà sul sofà” e giovedì 11 luglio 2024, alle ore 21.15, Lino Volpe & Pietro Condorelli Quintet con “Fuori Standard – Canzoni & Storie del Jazz”.

Programmazione Cinematografica Il programma di cinema dell’Arena prevede: venerdì 12 luglio il film “Adagio” diretto da Stefano Sollima, sabato 13 luglio “Confidenza” diretto da Daniele Lucchetti, domenica 14 luglio “Comandante” diretto da Edoardo De Angelis, martedì 16 luglio “Dieci minuti” diretto da Maria Sole Tognazzi, e mercoledì 17 luglio “Romeo è Giulietta” diretto da Giovanni Veronesi.

Supporto e Collaborazioni

Agorà San Sebastiano al Vesuvio terza edizione, nell’ambito della Rassegna del Verde 2024, è organizzata da Sirioevents in collaborazione con Red Carpet e Napoli Jazz Club. Gode del supporto del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli, Regione Campania e Film Commission.

L’arena estiva al Parco urbano di via Fellapane a San Sebastiano proporrà, fino all’8 settembre 2024, film, spettacoli e concerti. Con oltre 500 comodi posti a sedere numerati, sarà possibile seguire un evento diverso ogni giorno per tutta l’estate. Il biglietto per la visione di un film costa solo 3,50 euro, mentre per gli spettacoli teatrali è disponibile un abbonamento che comprende tutti gli spettacoli al costo di 90 euro. Inizio film, concerti e spettacoli ore 21.15.


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2024 - 19:27

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49