Il Settore Tecnico ha ufficializzato gli allievi ammessi al prossimo corso per allenatori UEFA Pro, che si terrà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Questo corso, considerato il massimo livello formativo per un allenatore, si svolgerà da settembre a giugno e includerà stage presso alcuni dei più prestigiosi club italiani e internazionali. Dopo la pausa estiva, sempre a Coverciano, si terranno gli esami finali, che comprenderanno anche la discussione di una tesi.
Numerosi nomi di spicco animeranno i campi e le aule del Centro Tecnico Federale nella stagione 2024/2025. Tra i partecipanti figurano il tecnico del Como, Cesc Fabregas, l’ex calciatore del Napoli, Marek Hamsik, e l’ex giocatore di Lazio, Roma, Inter e Manchester City, Aleksandar Kolarov, che ha già frequentato il corso per Direttore Sportivo a Coverciano.
La ‘classe’ del prossimo corso UEFA Pro includerà anche Marco Landucci, storico ‘secondo’ di Massimiliano Allegri; Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia recentemente promossa in Serie B; Renato Baldi, docente del Settore Tecnico e già nello staff di Luciano Spalletti in Nazionale; Matteo Barella, tecnico del Club Italia e vice campione europeo con la Nazionale Under 17; e Cosimo Inguscio, assistente di Marco Rossi nella Nazionale ungherese.
Napoli – La Regione Campania rafforza il suo impegno a favore delle persone con disturbo… Leggi tutto
A quattordici giorni dall'udienza del 19 marzo a Roma, Anna e Pino Paciolla, genitori di… Leggi tutto
Aversa – Nove persone denunciate e una sanzione amministrativa da 3.500 euro: è il bilancio… Leggi tutto
Benevento – I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Montesarchio hanno eseguito un’ordinanza… Leggi tutto
Sparanise – Aveva cercato di darsi alla fuga dopo aver accoltellato un 34enne durante una… Leggi tutto
Salerno – Sono sette i medici dell’ospedale "Ruggi" di Salerno iscritti nel registro degli indagati… Leggi tutto