Cronaca Benevento

Assolto perché il fatto non sussiste Eugenio Perone di Montesarchio dal reato di scarico abusivo

Condivid

Il Giudice monocratico presso il Tribunale di Benevento, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto con la formula ampia “perché il fatto non sussiste” Eugenio Perone, 53 anni di Montesarchio noto alle cronache, dal reato ambientale consistente nello scarico abusivo.

In particolare al Perone veniva contestato lo scarico abusivo dei rifiuti e delle acque reflue della sua attività imprenditoriale, i fatti risalivano al 2020 e l’ indagine era partita dal Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Benevento. La lunga istruttoria dibattimentale ha visto l’ escussione di diversi testimoni.

La Pubblica Accusa aveva richiesto la condanna penale alla reclusione del Perone. Il giudice monocratico, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto il Perone dal reato ambientale di smaltimento abusivo di rifiuti e delle acque reflue e comminando soltanto un’ ammenda di 2500 euro per un episodio di smaltimento non regolare delle acque reflue, escludendo del tutto il grave reato di scarico abusivo perché il fatto non sussiste.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2024 - 15:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19