Cronaca di Napoli

Ercolano, pretendono di passare con scooter: minacce a consigliere comunale

Condivid

Il consigliere comunale di Azione a Ercolano, Ciro Santoro, denuncia di essere stato minacciato e insultato, ieri sera, da due ragazzi su un motoveicolo che avevano la pretesa di passare sul marciapiede al Corso Italia, intimandogli di scansarsi.

L’ episodio è raccontato in un video su Tik Tok dallo stesso consigliere. “Al rifiuto i due hanno iniziato a inveire con minacce” spiega Santoro nel video “Altri cittadini presenti li hanno affrontati con lo sguardo, loro sono scesi dal marciapiede continuando a rivolgersi a me in malo modo e prima di allontanarmi mi hanno sputato addosso”.

L’episodio è stato denunciato dal consigliere ai Carabinieri della locale Tenenza. “Una condizione che vive da tempo il corso Italia e non solo e che da anni denuncio in regime di forte collaborazione col collega Piero Sabbarese” commenta Santoro “Non possiamo più essere vittima di un meccanismo dove chiunque crede di essere padrone del territorio e con il suo comportamento la rende sempre più invivibile. Tutto questo sarà portato all’attenzione delle forze dell’ordine con l’augurio e la certezza che a breve qualche intervento possa cambiare la mentalità di chi oggi spadroneggia liberamente sul territorio”.

A commentare anche Piero Sabbarese: “E’ inaccettabile ciò che è accaduto al mio amico e collega di partito Ciro Santoro, minacciato da due balordi solo perché chiedeva il rispetto delle regole, lasciando libero il marciapiede ai pedoni.

Sono anni che denunciamo questa situazione. Scooter che sfrecciano per le strade e sui marciapiedi con conducenti senza casco, fermati sui marciapiedi ostacolando il passaggio di persone anziane e bambini, dove più di una volta è stata sfiorata la tragedia. Una città in balia di questa gentaglia e lo dimostra il fatto che un consigliere che prova a fare il suo lavoro viene aggredito.

Tempo fa mi sono recato dalle forze dell’ordine per rilasciare dichiarazioni spontanee. Bisogna agire, utilizzare il pugno di ferro, le parole non servono più a nulla. I cittadini perbene pretendono una città sicura”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2024 - 15:36 / di Cronache della Campania

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:56

Benevento, occupa abusivamente un alloggio: denunciato 30enne

Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:37

Picchiato in piazza a Santa Maria Capua Vetere: 57enne verso il processo

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:13

Superenalotto a Caserta centrato un 5 da 148mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:05

Novembre, un mondo di destinazioni da esplorare

Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:53

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42