La stazione della metropolitana di Toledo a Napoli ha ricevuto un’illustre approvazione: quella di Elon Musk, il visionario imprenditore e proprietario del social network X, che l’ha definita “beautiful” in un suo recente post. L’opera, realizzata dall’architetto catalano Oscar Tusquets Blanca, è considerata una delle stazioni più belle del mondo, e l’apprezzamento di Musk ha suscitato grande entusiasmo tra i cittadini e l’Azienda Napoletana Mobilità (Anm).
Anm, che gestisce il servizio di trasporto pubblico della città, ha prontamente risposto al tweet di Musk. “Mr Musk, siamo onorati che ti sia piaciuta la nostra stazione Toledo. Ci farebbe piacere accoglierti a Napoli per mostrarti le nostre stazioni”, ha scritto l’azienda, pubblicando il messaggio in inglese su X e taggando direttamente l’imprenditore.
L’invito ha rapidamente catturato l’attenzione degli utenti del social network, accumulando migliaia di visualizzazioni e numerosi commenti. La reazione online è stata vivace e a tratti ironica. Tra i vari commenti, uno degli utenti ha scherzosamente osservato: “Lo sa, Mr. Musk, che perderà 15 minuti di tempo per prendere il treno?”.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto