L’ultramaratoneta salese Giuseppe De Rosa è pronto per una nuova sfida nel Continental Challenge, con l’obiettivo di conquistare per la terza volta il titolo mondiale del circuito. Questa volta, l’evento è l’Ultra NORWAY Race, organizzato dal circuito francese Canal Aventure, e si svolgerà dal 19 al 21 luglio a 350 km a nord del Circolo Polare Artico, in Norvegia.
“Questa nuova gara è molto importante per il raggiungimento di un ambizioso traguardo personale, perché apre le porte a un sogno: giocarsi per la terza volta il titolo mondiale del circuito, impresa in cui nessun altro è riuscito,” ha dichiarato De Rosa alla partenza. L’Ultra NORWAY Race è una prova di resistenza estrema: una ultramaratona non-stop di 140 km in autosufficienza alimentare, con un dislivello positivo e negativo di 9000 metri.
I partecipanti devono completare la distanza entro 48 ore, rispettando i tempi limite ai vari punti di controllo lungo il percorso. Un supporto tecnico e un’equipe medica saranno presenti per tutta la durata dell’evento. “Per me è davvero un privilegio e un onore ritornare nel circuito del Continental Challenge, di cui sono campione mondiale per due volte consecutive, avendo portato a termine tutte le gare nei cinque continenti,” ha aggiunto De Rosa.
“Sono orgoglioso di essere stato l’unico italiano a ricevere il prestigioso titolo, consegnato nella mia città natale direttamente dall’organizzatore Jerome Lollier, che ringrazio per questa terza opportunità. La gara in Norvegia apre nuovi scenari e rinnova la possibilità di compiere una straordinaria impresa, per la quale sono grato ai miei sponsor, amici e sostenitori di sempre.”
La competizione si svolge nelle Alpi di Lyngen, con il traguardo sul lungomare di Tromsø, la città degli avventurieri. I partecipanti attraverseranno paesaggi mozzafiato di alte montagne e fiordi blu, concludendo il percorso attraversando la Cattedrale dell’Artico e l’iconico ponte di Tromsø, il tutto sotto la luce del sole di mezzanotte che illumina gli splendidi scenari della Norvegia settentrionale.
“La due giorni in Norvegia si aggiunge ad altre due ultramaratone a cui ho partecipato da aprile ad oggi: la Highland Ultra in Scozia e la Jungle Ultra in Perù, entrambe disputate nel circuito inglese Beyond the Ultimate, che si intreccia con quello di Canal Aventure,” ha concluso De Rosa.
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto