“Abbiamo detto ai direttori dei nostri ospedali in Campania di mettere a disposizione una integrazione di 100 euro orari ai medici per lo straordinario nei pronto soccorso”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua rubrica Facebook.
“Stiamo facendo – ha spiegato De Luca – quello che possiamo nei pronto soccorso, oltre a questo non riusciamo a fare nulla, perché dipende tutto dal Governo ed è l’intera l’Italia in difficoltà su questo tema. Ricordo che se si ha un infarto o un ictus e si perde un’ora per trasferirsi da un pronto soccorso a un altro le conseguenze possono essere letali.
Ora abbiamo detto ai direttori degli ospedali di arrivare a investire l’ultimo euro disponibile. Noi abbiamo di recente fatto in Campania un concorso regionale ma non abbiamo avuto esito, e questo si capisce che accade se mancano le risorse. Serve un dialogo di tutte le Regioni con il ministro per la salute, se vogliamo andare a Roma io sono lì tra voi. L’importante ora è fare le cose serie e non mettere a rischio la vita delle persone, questo riguarda tutta l’Italia e il Governo attuale ma dipende anche dai ministri precedenti, lo dico per onestà”.
In merito alla concessione degli spazi monumentali dell’Archivio di Napoli per una festa di matrimonio… Leggi tutto
La guardia di finanza e la polizia di Reggio Emilia hanno scoperto una frode fiscale… Leggi tutto
Questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è stata riattivata la Fontana… Leggi tutto
Un uomo si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Viterbo. È… Leggi tutto
Arzano – “Codice rosso”: in manette il giornalista Giovanni Aruta. Determinante l’impegno dell’Associazione antiviolenza “Donne… Leggi tutto
In una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) a Giugliano, un'infermiera è stata vittima di un grave… Leggi tutto