Napoli. Quarant’anni dopo il suo leggendario arrivo a Napoli, Diego Armando Maradona viene celebrato con un grande evento gratuito intitolato “D10S in the street”.
L’iniziativa, in programma alla Rotonda Diaz sul Lungomare di Napoli da venerdì 5 a domenica 7 luglio, è organizzata da un gruppo di amici e collaboratori di Maradona, tra cui Stefano Ceci, Raffaele Iavazzi, Enzo Ciardi, Sergio Errico e Gennaro Di Scala, con il patrocinio del Comune di Napoli.
Indice Articolo
Un evento dedicato ai bambini
“D10S in the street” è dedicato in particolare ai bambini, che Maradona amava profondamente. Proprio per loro, saranno organizzati tornei di calcio a tre, con la fase finale che si svolgerà nel campo allestito alla Rotonda Diaz. La partecipazione ai tornei è aperta ai baby calciatori nati tra il 2013 e il 2016.
Un ricco programma di eventi
Oltre ai tornei di calcio, il programma di “D10S in the street” prevede anche:
- Parata di bambini: venerdì 5 luglio alle 18
Presentazione degli organizzatori: venerdì 5 luglio alle 19
Consegna delle divise alle squadre partecipanti al torneo: venerdì 5 luglio alle 19:30
Show con Paola Morra, giornalisti, ex compagni di squadra di Maradona, youtuber e altri ospiti: venerdì 5 luglio alle 20:30
Spettacolo di fuochi d’artificio a mare: venerdì 5 luglio alle 22:30
Villaggio con dj set e partite di calcio a tre: sabato 6 e domenica 7 luglio dalle 15 alle 22
Premiazione del torneo di calcio: domenica 7 luglio
Ospiti d’eccezione
Tra gli ospiti attesi a “D10S in the street” figurano il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessora allo Sport Emanuela Ferrante, il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis e l’ex presidente Corrado Ferlaino. Saranno inoltre esposte le maglie di Diego Armando Maradona, grazie alla collaborazione del Cammarota Antonio Museum.
Un’occasione per ricordare un grande campione e un uomo speciale
“D10S in the street” è un’occasione per ricordare Diego Armando Maradona, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, ma anche un uomo speciale che ha lasciato un segno indelebile nella città di Napoli.
L’evento è anche un modo per promuovere i valori dello sport, dell’inclusione e della solidarietà, valori che Maradona ha sempre portato avanti.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 08:21 / di Cronache della Campania