Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto durante un incontro al centro di coordinamento dei soccorsi convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. “Tutti gli abitanti della Vela Celeste sono noti, anche quelli che non hanno la residenza in loco, grazie a una mappatura precisa realizzata preventivamente con l’avvio del progetto per Scampia”, ha dichiarato.
Il sindaco ha espresso il suo dolore per la recente tragedia che ha colpito la zona, ribadendo il massimo impegno dell’amministrazione per risolvere definitivamente l’emergenza abitativa di Scampia. “Sono fortemente addolorato per questa tragedia, ma è la conferma che questa emergenza si deve risolvere definitivamente e non possiamo attendere altri quarant’anni”, ha affermato con determinazione.
La Vela Celeste è l’unica struttura che, secondo il progetto attuale, non dovrebbe essere abbattuta, ma destinata a un uso pubblico. Parlando dei titoli autorizzativi per l’occupazione degli alloggi, Manfredi ha spiegato che “si tratta di una situazione molto complessa perché la storia di Scampia è la storia della città. Comunque, non esiste una situazione generale di irregolarità.”
Arzano – “Rinunciare alla sospensiva del Tar rappresenta l’ennesimo tradimento nei confronti della Città”. Ancora… Leggi tutto
Pozzuoli– Un braccialetto elettronico anti-stalking ha fatto la differenza tra l’incubo e la salvezza per… Leggi tutto
Caserta – Una 38enne di Gaeta, madre di due figli e di professione parrucchiera, è… Leggi tutto
La Lombardia si conferma maglia nera nella diffusione dell'odio online, secondo l'ottava edizione della "Mappa… Leggi tutto
E' indagato per omicidio stradale con auto sequestrata e patente ritirata l'automobilista di Trieste che… Leggi tutto
Da Napoli parte un appello per realizzare in città un murales ad Andrea Speccatena. Il… Leggi tutto