Cronaca di Napoli

Crollo Scampia, il sindaco di Napoli Manfredi: “Tutti gli occupanti sono censiti”

Condivid

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto durante un incontro al centro di coordinamento dei soccorsi convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. “Tutti gli abitanti della Vela Celeste sono noti, anche quelli che non hanno la residenza in loco, grazie a una mappatura precisa realizzata preventivamente con l’avvio del progetto per Scampia”, ha dichiarato.

Il sindaco ha espresso il suo dolore per la recente tragedia che ha colpito la zona, ribadendo il massimo impegno dell’amministrazione per risolvere definitivamente l’emergenza abitativa di Scampia. “Sono fortemente addolorato per questa tragedia, ma è la conferma che questa emergenza si deve risolvere definitivamente e non possiamo attendere altri quarant’anni”, ha affermato con determinazione.

La Vela Celeste è l’unica struttura che, secondo il progetto attuale, non dovrebbe essere abbattuta, ma destinata a un uso pubblico. Parlando dei titoli autorizzativi per l’occupazione degli alloggi, Manfredi ha spiegato che “si tratta di una situazione molto complessa perché la storia di Scampia è la storia della città. Comunque, non esiste una situazione generale di irregolarità.”


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2024 - 17:32

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03