Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto durante un incontro al centro di coordinamento dei soccorsi convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. “Tutti gli abitanti della Vela Celeste sono noti, anche quelli che non hanno la residenza in loco, grazie a una mappatura precisa realizzata preventivamente con l’avvio del progetto per Scampia”, ha dichiarato.
Il sindaco ha espresso il suo dolore per la recente tragedia che ha colpito la zona, ribadendo il massimo impegno dell’amministrazione per risolvere definitivamente l’emergenza abitativa di Scampia. “Sono fortemente addolorato per questa tragedia, ma è la conferma che questa emergenza si deve risolvere definitivamente e non possiamo attendere altri quarant’anni”, ha affermato con determinazione.
La Vela Celeste è l’unica struttura che, secondo il progetto attuale, non dovrebbe essere abbattuta, ma destinata a un uso pubblico. Parlando dei titoli autorizzativi per l’occupazione degli alloggi, Manfredi ha spiegato che “si tratta di una situazione molto complessa perché la storia di Scampia è la storia della città. Comunque, non esiste una situazione generale di irregolarità.”
Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile, una violenta lite familiare a Mezzolombardo,… Leggi tutto
Dal 4 aprile 2025, gli amanti della musica potranno ascoltare “1+1=3”, il nuovo singolo di… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni, residente a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, è stato… Leggi tutto
Roma - Stretta decisa per i detenuti in regime di Alta Sicurezza. Il Dipartimento dell’amministrazione… Leggi tutto
Napoli– Ha generato apprensione il video diffuso sulla pagina social “Naval Support Activity Naples” della… Leggi tutto
I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno hanno appena svelato un'opera destinata a scuotere… Leggi tutto