Screenshot
“Da una verifica tecnica fatta in queste ore risulta che 66 alloggi possono essere resi già disponibili, mentre 31 sono totalmente inagibili”.
Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di un incontro del centro coordinamento soccorsi in Prefettura sul crollo nella Vela Celeste di Scampia.
66 alloggi della Vela Celeste sono stati dichiarati agibili dopo una verifica tecnica e gli sfollati potranno farvi ritorno già entro stasera.
31 alloggi, invece, risultano totalmente inagibili.
Per i restanti 500 sfollati circa, che non potranno ancora tornare nelle proprie case, sono state individuate 17 strutture di accoglienza.
Per i 200 sfollati rimanenti, il Prefetto assicura che si sta lavorando attivamente per trovare ulteriori soluzioni alloggiative.
Per altri cento alloggi, per renderli fruibili, sarà necessario eseguire alcuni piccoli interventi entro due settimane mentre altri 31 alloggi sono completamente inagibili. Gli sfollati saranno accolti in 17 strutture che potranno accogliere 300 persone mentre per altre 200 persone si stanno individuando altre strutture.
Tutte in zona. “Noi spiegheremo ai residenti della Vela – ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari – che la sistemazione nelle strutture individuate è temporanea e provvisoria e saranno assicurati tutti i servizi”.
“Noi dobbiamo gestire questa tragedia – ha proseguito – ed è questo il tema che ora dobbiamo affrontare e noi dobbiamo gestire queste persone nella loro dignità. Noi dobbiamo tutti insieme dobbiamo andare nella stessa direzione di marcia con a centro l’uomo e la sua dignità”.
Il prefetto ha confermato che andrà avanti anche l’attività di anti-sciacallaggio nella Vela Celeste e i controlli saranno istituti anche presso le strutture di accoglienza provvisoria
Nocera Inferiore – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto
Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto
Il Napoli riparte dalle sue certezze, la Val di Sole sarà ancora una volta il… Leggi tutto
Caivano – Momenti di tensione al confine con Marcianise, dove un uomo si è gettato… Leggi tutto
Un sistema ingegnoso quanto illegale, studiato per aggirare i limiti massimali delle scommesse legali e… Leggi tutto
Quando il calcio dilettantistico sfocia nell’aggressività, anche il fair play finisce fuori gioco: un calciatore… Leggi tutto