Cronaca di Napoli

Crollo Scampia: a celebrare i funerali sarà l’arcivescovo di Napoli

Condivid

Sarà l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, a celebrare lunedì prossimo i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia.

La notizia è stata resa nota al termine della riunione del Centro coordinamento soccorsi, riunito dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.

Incontro svoltosi alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e di tutte le componenti del Centro coordinamento, esteso alla partecipazione dei parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio.

Il vertice è servito per mettere a punto i dettagli tecnici per lo svolgimento dei funerali.

Alla celebrazione in programma alle 9,30 nella piazza Giovanni Paolo II di Scampia si prevede “una massiccia e sentita partecipazione”, come evidenzia una nota congiunta firmata da di Bari e Manfredi. L’accesso alla piazza sarà consentito entro le 9,15.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2024 - 15:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Formula 1, in Australia dominio Norris: la Ferrari delude

Si ricomincia con la McLaren on la vittoria di Lando Norris. Il primo Gp della… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 08:01

Napoli, atto vandalico alla Mappatella Gym: distrutto il sacco da boxe

Napoli - La notte scorsa, un gesto di inciviltà ha colpito la Mappatella Gym, la… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 07:49

Napoli ricorda Chiara Jaconis: una bouganville e una targa al Parco Viviani

Napoli – Una bouganville e una targa commemorativa al Parco Viviani ricorderanno Chiara Jaconis, la… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 07:29

Salerno, Alessandro Farina morto a 13 anni per una diagnosi sbagliata: confermata condanna per i medici

Salerno -La Corte d'Appello di Salerno ha confermato la condanna per i medici dell'ospedale Ruggi… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 07:01

Napoli, baby gang assalta negozio nel Centro Storico: furti, insulti e aggressioni ai gestori

Scene di ordinaria violenza nel Centro Storico di Napoli, dove due giovanissimi hanno preso di… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 06:51

Oroscopo di oggi 16 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro e salute, accompagnate… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 06:35