Cronaca di Napoli

Crollo Scampia: a celebrare i funerali sarà l’arcivescovo di Napoli

Condivid

Sarà l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, a celebrare lunedì prossimo i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia.

La notizia è stata resa nota al termine della riunione del Centro coordinamento soccorsi, riunito dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.

Incontro svoltosi alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e di tutte le componenti del Centro coordinamento, esteso alla partecipazione dei parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio.

Il vertice è servito per mettere a punto i dettagli tecnici per lo svolgimento dei funerali.

Alla celebrazione in programma alle 9,30 nella piazza Giovanni Paolo II di Scampia si prevede “una massiccia e sentita partecipazione”, come evidenzia una nota congiunta firmata da di Bari e Manfredi. L’accesso alla piazza sarà consentito entro le 9,15.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2024 - 15:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, l’omicidio di Emanuele Durante davanti a testimoni e sotto gli occhi delle telecamere

Napoli - Un agguato tipicamente in stile camorra quello in cui è rimasto vittima il… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 21:36

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 15 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 marzo: BARI 54 73 63 32 79… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 20:52

Omicidio a Napoli: il 20enne Emanuele Durante ucciso in pieno centro

Napoli– Un agguato mortale si è consumato nel tardo pomeriggio a Napoli. Intorno alle 18:30,… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 20:33

Carcere di Carinola, perquisizione straordinaria: sequestrati 14 smartphone e hashish

Operazione di contrasto all’illegalità nella Casa Circondariale di Carinola, dove la Polizia Penitenziaria ha condotto… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:41

Una doppietta di Candellone regala il sogno salvezza alla Juve Stabia

La Juve Stabia si impone con autorità sul Modena, conquistando tre punti fondamentali che chiudono… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:29

Terremoto Campi Flegrei: 242 sfollati e oltre 350 interventi di soccorso

Napoli – Sono 242 le persone costrette a lasciare le proprie abitazioni a seguito delle… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:12