Napoli. Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha fatto il punto sulla situazione dopo il crollo del ballatoio a Scampia, che ha causato 3 vittime e 12 feriti.
300 persone già possono tornare negli alloggi, mentre per le altre il rientro avverrà entro 10-15 giorni. Per chi è momentaneamente alloggiato presso l’università, sono garantiti comfort come brandine e docce.
“La priorità è garantire un’accoglienza dignitosa a tutti”, ha sottolineato Di Bari. “Insieme al Comune, alla Regione Campania e al Terzo Settore, stiamo sostenendo le persone colpite dalla tragedia, con particolare attenzione ai disabili, ai minori e alle famiglie fragili”.
Riguardo ai nuovi alloggi per gli abitanti delle Vele, il Prefetto ha affermato che “il Comune dovrà esaminare attentamente la questione”. “In questo momento – ha concluso – ci concentriamo sull’emergenza, con la massima attenzione alla dignità delle persone”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto