Napoli. Due bambine di 7 e 4 anni versano in gravissime condizioni a seguito del crollo di un ballatoio avvenuto nella notte a Scampia, all’interno della Vela Celeste.
Ricoverate in rianimazione presso l’ospedale Santobono di Napoli, entrambe hanno riportato lesioni multiple al cranio.
Il bollettino medico diramato dall’ospedale pediatrico descrive il quadro clinico delle due piccole:
Bambina di 7 anni: sottoposta ad intervento neurochirurgico per il monitoraggio della pressione intracranica. Presenta emorragia subaracnoidea, fratture della teca cranica. Le sue condizioni sono gravissime, con prognosi riservata.
Bambina di 4 anni: ha subito un intervento di craniectomia decompressa e l’impianto di un sensore per il monitoraggio della pressione intracranica. Presenta una frattura infossata cranica e un grave edema cerebrale. Anche le sue condizioni sono gravissime, con prognosi riservata.
Altri tre bambini coinvolti nel crollo, di 10, 2 e 9 anni, hanno riportato lesioni ossee importanti e sono ricoverati in ortopedia.
Le due bimbe più piccole di 2 e 4 anni non necessitano di intervento chirurgico
Due bambine più piccole, di 2 e 4 anni, hanno subito contusioni multiple, trauma cranico non commotivo e contusioni polmonari bilaterali. Ricoverate in chirurgia d’urgenza, sono state stabilizzate e al momento non necessitano di intervento chirurgico.
Il bilancio complessivo del crollo è di 2 morti e 13 feriti, di cui 7 bambini.
Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2024 - 12:03