La crisi del commercio a Pozzuoli, particolarmente acuta nel centro storico, ha raggiunto un punto critico. L’amministrazione comunale, guidata dall’assessore alle attività produttive e al commercio Titti Zazzaro, ha annunciato l’intenzione di reagire con proposte concrete per arginare l’emorragia di chiusure di attività commerciali. “Ogni serranda che si abbassa in città è un colpo inferto al nostro cuore, una sconfitta per tutti noi amministratori. Ora però non è più il tempo di piangerci addosso,” ha dichiarato Zazzaro, sottolineando la necessità di agire prontamente.
La recente chiusura di un negozio nel centro storico, operativo da 12 anni, è stata attribuita dalla titolare alla carenza di parcheggi. Questa problematica, secondo Zazzaro, è il risultato di scelte amministrative risalenti al 2011, che hanno trascurato lo sviluppo di infrastrutture essenziali come i posti auto. L’assessore, esprimendosi anche a nome del gruppo politico “Europa Verde”, ha evidenziato come la mancanza di accessibilità abbia spinto una giovane imprenditrice a trasferire la propria attività a Quarto.
La crisi è ulteriormente aggravata dal fenomeno del bradisismo, che ha inferto un colpo finale al già fragile tessuto commerciale della città. “Queste attività ancora vive stanno delocalizzando, scappando da Pozzuoli, e noi non possiamo più consentire che si ripetano situazioni di questo genere,” ha aggiunto Zazzaro. Da tempo, i commercianti invocano provvedimenti concreti per il rilancio dell’economia puteolana, e l’amministrazione è pronta a rispondere.
L’assessore ha annunciato che a breve si terrà un incontro con tutti i commercianti del centro storico, insieme al sindaco Gigi Manzoni, noto per la sua sensibilità verso le tematiche legate al commercio e alle attività produttive. Questo incontro sarà un’occasione per ascoltare le esigenze degli imprenditori e discutere soluzioni pratiche per sostenere e rivitalizzare il commercio locale.
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto