#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 07:04
7.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Controlli straordinari a Piazza Garibaldi: sequestri e sanzioni in 4 negozi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha battuto ieri le piazze Garibaldi e Mancini, nonché le vie Poerio, Milano e Carriera Grande, per un servizio straordinario di controllo del territorio.

PUBBLICITA

L’operazione, congiunta tra Commissariati di Polizia (Vicaria-Mercato, Dante, Scampia, Pianura e Poggioreale), Polizia Ferroviaria, Carabinieri, Guardia di Finanza, ASL Napoli 1 Centro, Reparto Mobile di Napoli e Polizia Metropolitana, ha avuto come obiettivo il presidio delle zone e la repressione di fenomeni illegali.

176 persone identificate, 35 con precedenti

Nel corso del blitz, sono state identificate 176 persone, tra cui 35 con precedenti di polizia. Una di queste è stata denunciata per inottemperanza al divieto di dimora nel Comune di Napoli. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative a 3 persone per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e a 4 per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

22 veicoli controllati e 6 violazioni al Codice della Strada

Gli agenti hanno inoltre controllato 22 veicoli, contestando 6 violazioni del Codice della Strada.

Controlli anche negli esercizi commerciali: 4 sanzioni e sequestri

L’attenzione si è concentrata anche sugli esercizi commerciali della zona. Sono stati controllati 5 esercizi, con 4 sanzioni amministrative per un totale di circa 5.000 euro. Gli operatori hanno sequestrato 39 kg di generi alimentari e circa 6 kg di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato.

Un’azione di deterrenza e controllo del territorio

L’operazione di ieri rappresenta un segnale di forte attenzione al presidio del territorio e alla repressione dei fenomeni di illegalità da parte delle forze dell’ordine. L’impegno congiunto di diverse istituzioni dimostra la volontà di garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità nelle zone sensibili della città.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2024 - 15:44


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento