Conte: “Mi sto accorgendo che c’è tanto da fare. Mercato? Capiamo chi rimane e chi è giusto vada altrove”

“Abbiamo tanto da fare, c’è grande entusiasmo tra i tifosi, ma deve rimanere solo quello: noi dobbiamo essere concentrati perché ci sarà molto da lavorare per fare meglio dell’anno scorso”. Queste le parole del tecnico del Napoli, Antonio Conte, in un’intervista alla Rai dal ritiro di Dimaro.

PUBBLICITA

Conte ha espresso la sua consapevolezza riguardo al lavoro necessario per migliorare la squadra. “Anche quando si vince, si devono fare valutazioni per capire cosa si può migliorare. A volte la vittoria copre molte magagne, ma bisogna essere obiettivi e capire dove migliorare per continuare a essere competitivi e vincenti. Allo stesso modo, nella sconfitta devi essere bravo a tenere le cose buone e a eliminare ciò che non funziona”.

Alla domanda sull’eventuale vantaggio di non giocare le coppe europee quest’anno, Conte ha risposto: “C’è un vantaggio e uno svantaggio. Puoi lavorare tutta la settimana, ma non avrai una rosa competitiva come quella per la Champions. Di sicuro serve una buona rosa, questo è fuori discussione”. Il tecnico ha concluso delineando i prossimi passi per la squadra: “Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi rimane a Napoli e chi invece è giusto che vada a giocare in altre squadre”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica