Napoli pericoli crolli cornicioni, chiude un altro locale sul Lungomare

Condivid

Napoli. Nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, il locale “In Arte Vesuvio”, situato in Via Generale Orsini 40 è stato costretto a chiudere temporaneamente i battenti per motivi di sicurezza.

La chiusura è stata disposta a seguito di un sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco, dall’Ufficio Tecnico del Comune di Napoli, dalla Polizia Municipale e dalla Napoli Servizi.

Le verifiche hanno evidenziato ammaloramenti dei sottobalconi e del cornicione della verticale prospiciente Largo Nazario Sauro e via Raffaele De Cesare, che hanno reso necessario il transennamento di tutta l’area antistante.

L’accesso al locale “In Arte Vesuvio” è vietato fino a quando non verranno ripristinate normali condizioni di sicurezza. Il divieto di affaccio dai balconi è stato inoltre esteso ai condomini dello stabile.

La chiusura del locale “In Arte Vesuvio” rappresenta un duro colpo per le attività commerciali della zona, già provate da un anno di lavori di riqualificazione urbana in Largo Nazario Sauro.

 Notevoli disagi per gli esercenti di via Nazario Sauro

I lavori, che hanno comportato l’installazione di un ingombrante cantiere fisso in via De Cesare, hanno causato notevoli disagi agli esercenti, con la sosta selvaggia di autoveicoli e la presenza di parcheggiatori non autorizzati.

Le titolari del locale, le sorelle Angela e Lucia Andolfo, si sono dette amareggiate e preoccupate per i propri dipendenti e per il futuro dell’attività. “Siamo molto dispiaciute per la chiusura del nostro locale”, hanno dichiarato.

Le sorelle Andolfo invitano inoltre le autorità competenti a prendere provvedimenti per risolvere i problemi di sicurezza e di degrado che affliggono Largo Nazario Sauro.

“Confidiamo in un rapido ripristino delle condizioni di sicurezza, da parte del Condominio ed un pronto intervento del Comune di Napoli per la riqualificazione dell’intera area”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2024 - 21:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21