Si rinnova come ogni anno l’appuntamento con l’evento estivo di Cat Girace & The Social Guitar Project, che torna a Castellammare, e precisamente all’Arena Orologio (Cral Maricorderia, via Bonito, 20).
Total Music Live #BIGTIME, questo il nome dell’evento benefico in programma domenica 7 luglio (ingresso libero a partire dalle 20.00), sosterrà le iniziative dell’associazione Il Cuore tra le mani Aps, fondata dai coniugi Graziuso.
Dopo l’esperienza vissuta in prima persona con l’intervento al cuore della figlia Mariarosaria, hanno deciso di aiutare i bambini che si trovano nelle stesse condizioni, affetti quindi da malformazioni cardiache rare, le cardiopatie congenite complesse.
La raccolta fondi promossa durante la serata sarà destinata all’acquisto di un defibrillatore da donare ad un istituto scolastico di Castellammare di Stabia.
Nell’occasione saranno presentate le iscrizioni ai corsi di chitarra social guitar project per l’anno 2024/2025.
Cat Girace salirà sul palco ancora una volta con i suoi allievi, oltre cinquanta chitarristi in scena, con la band formata da elementi di valida esperienza, e con il team vocalist che di volta in volta si arricchisce di nuovi talenti: lo show prevede una scaletta di canzoni veramente eterogenea, che andrà dal Rock al Blues, dalle canzoni italiane alla dance.
Come tradizione, il concerto sarà introdotto da un pre show con il Dj Gabriele di Maio. La serata sarà condotta da Salvatore Ricci, insieme a Chiara Mansino.
Fondato nel 2009, il Social Guitar Project, il corso di Chitarra nato da un’idea del musicista Cat Girace, ha – negli anni – avvicinato oltre mille persone di tutte le età alla pratica dello strumento, favorendo – attraverso la musica – la socializzazione tra le persone e promuovendo iniziative benefiche per Africa, Albania, e per i quartieri di Castellammare, con iniziative per i giovani e con campagne di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.
Nel 2013 il Social Guitar Project è stato tra i concorrenti di Italia’s got Talent, in onda su Canale 5.
L’associazione Il Cuore tra le Mani si occupa di raccogliere fondi, attraverso lo shop solidale presente sul loro sito www.ilcuoretralemani.com e l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione e di informazione sul territorio, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e supportare le famiglie dei bambini cardiopatici.
L’associazione inoltre, offre la possibilità di partecipare a corsi BLS-D e PBLS-D volti a promuovere la cultura del soccorso e la capacità di intervento in caso di necessità.
Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto
Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto
Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto
Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto