Cronaca di Napoli

Casoria: da inizio anno recuperate dai carabinieri oltre 500 auto rubate

Condivid

I Carabinieri di Casoria hanno raggiunto un traguardo importante nel loro continuo controllo del territorio: dall’inizio dell’anno, oltre 500 auto rubate sono state rinvenute e restituite ai legittimi proprietari, una media di più di due al giorno. Nelle ultime 48 ore, l’attività dei militari ha portato a 8 denunce e 2 arresti, tutte relative a furti d’auto.

Il primo intervento significativo è avvenuto a Casoria, dove tre persone sono state sorprese mentre tentavano di forzare la portiera di una Fiat 500x. Alla vista della pattuglia, i malviventi sono fuggiti, lasciando sul posto attrezzi da scasso e un jammer, dispositivo usato per bloccare i segnali di allarme. Durante la fuga, uno dei sospetti ha perso la carta d’identità, permettendo ai carabinieri di identificarlo rapidamente. L’analisi delle immagini di videosorveglianza ha poi permesso di individuare e denunciare l’intera banda.

A Casavatore, tre persone sono state denunciate perché trovate in possesso di chiavi alterate e codificatori di frequenza, strumenti comunemente usati per i furti d’auto. Inoltre, in una ditta di ricambi a Casoria sono state trovate parti di auto rubate, portando alla denuncia per riciclaggio dei due gestori dell’attività.

Infine, poche ore fa, due individui sono stati arrestati a Casoria mentre cercavano di disfarsi di un dispositivo satellitare installato su un’auto appena rubata a Frattaminore. Entrambi sono ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Questi episodi evidenziano l’efficacia del controllo del territorio operato dai Carabinieri di Casoria.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 11:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incidente in autostrada a Pontecagnano: un morto e due feriti

Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 09:11

Scossa di terremoto prima dell’alba provincia di Salerno

Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 09:02

Limitazioni alla vendita di bevande il 24 e 31 dicembre, dal Vomero al Centro Storico

Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 08:12

Ballando con le Stelle: vince la coppia Guaccero-Pernice

La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:48

Napoli: via libera a un maxi-anello per decongestionare la zona ospedaliera

Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:35

Il sindaco Manfredi: “Ai napoletani gli auguri di un Natale sereno”

Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:26