Cronaca Caserta

Caserta ladri arrestati dai Falchi mentre svaligiano un condominio

Condivid

Caserta. Ieri pomeriggio, gli agenti della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile della Questura di Caserta hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 49 e 35 anni, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli, con l’accusa di tentato furto in appartamento.

L’intervento è avvenuto in un condominio della zona “167” di Caserta, a seguito di diverse segnalazioni da parte dei residenti che avevano notato la presenza di persone sospette aggirarsi tra i piani del palazzo.

Giunti sul posto, i Falchi hanno individuato i due soggetti che, alla vista degli agenti, hanno tentato la fuga. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso con il loro arresto.

Dalle successive verifiche è emerso che i due uomini poco prima avevano tentato di entrare in un appartamento situato al quarto piano dello stabile.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto in loro possesso numerosi arnesi da scasso, tra cui “chiavi bulgare” e cacciaviti di varie dimensioni, che sono stati posti sotto sequestro.

Controlli approfonditi hanno permesso di accertare che i due arrestati vantavano numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, commessi in diverse città italiane.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Caserta, i due uomini sono stati condotti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Allerta meteo temporali domani in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, considerato il quadro meteo che porterà temporali improvvisi, repentini,… Leggi tutto

8 Settembre 2024 - 14:16

Palma Campania, offre denaro ai carabinieri per “chiudere un occhio “

Palma Campania carabinieri si sarebbero limitati ad una sanzione amministrativa e una segnalazione alla Prefettura… Leggi tutto

8 Settembre 2024 - 14:08

Napoli, arrestato l’assassino del clochard: lite per una coperta con un connazionale

Napoli.  Il clochard ucciso ieri in viale  Dohrn  con una coltellata alla gola è  rimasto… Leggi tutto

8 Settembre 2024 - 12:06

Nessun carcere vuole il detenuto cannibale di Poggioreale

Le autorità giudiziarie hanno disposto il trasferimento immediato del detenuto cannibale del carcere di Poggioreale… Leggi tutto

8 Settembre 2024 - 09:55

Scampia Omicidio al Lotto P: Camillo Esposito ucciso dentro salone di barbiere

Intorno a mezzanotte c'è stato un nuovo omicidio a Scampia al Lotto P, ucciso un… Leggi tutto

8 Settembre 2024 - 09:32

Napoli: sequestrate 7 bici elettriche truccate

Blitz dei Carabinieri a Napoli: mano pesante sulla movida e non solo. In una notte… Leggi tutto

8 Settembre 2024 - 09:05