Cronaca Caserta

Caserta ladri arrestati dai Falchi mentre svaligiano un condominio

Condivid

Caserta. Ieri pomeriggio, gli agenti della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile della Questura di Caserta hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 49 e 35 anni, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli, con l’accusa di tentato furto in appartamento.

L’intervento è avvenuto in un condominio della zona “167” di Caserta, a seguito di diverse segnalazioni da parte dei residenti che avevano notato la presenza di persone sospette aggirarsi tra i piani del palazzo.

Giunti sul posto, i Falchi hanno individuato i due soggetti che, alla vista degli agenti, hanno tentato la fuga. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso con il loro arresto.

Dalle successive verifiche è emerso che i due uomini poco prima avevano tentato di entrare in un appartamento situato al quarto piano dello stabile.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto in loro possesso numerosi arnesi da scasso, tra cui “chiavi bulgare” e cacciaviti di varie dimensioni, che sono stati posti sotto sequestro.

Controlli approfonditi hanno permesso di accertare che i due arrestati vantavano numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, commessi in diverse città italiane.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Caserta, i due uomini sono stati condotti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2024 - 17:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47