“Il finanziamento di 700mila euro per la riqualificazione dell’immobile ex Onmi di Caserta è il frutto di un impegno corale della Regione Campania e di una catena politica e istituzionale.
Con la firma del decreto dirigenziale della giunta regionale della Campania, l’immobile di proprietà del Comune di Caserta di viale Beneduce avrà nuova vita.
E’ stata mantenuta la promessa con le trentuno associazioni della città, in particolare con il movimento dell’Ex Canapificio che aveva bisogno di una nuova sede”.
A sostenerlo è il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero che parla del decreto dirigenziale della giunta regionale numero 148 , sottoscritto dall’architetto Alberto Romeo Gentile.
“L’intervento di una casa sociale all’interno dell’edificio un tempo ‘opera nazionale maternità infantile’, ora potrà diventare realtà – continua Oliviero – la manutenzione straordinaria riguarderà tutto lo stabile, da lunedì c’è anche l’impegno di spesa.
Occorre solo che il Comune di Caserta faccia la sua parte. Avevamo fatto una promessa ai cittadini che si impegnano sui temi sociali, siamo orgogliosi di aver mantenuto la parola data. L’ex Canapificio avrà un luogo degno per continuare la sua azione di tutela dei più deboli”.
La precedente sede degli attivisti dell’ex Canapificio fu sequestrata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per inagibilità e i volontari furono costretti, in alcune occasioni, a spostare gli uffici in strada.
Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2024 - 13:19

Pubblicato il: 20/02/2025 17:05
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Andrea Settembre, vincitore della categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo, è stato accolto con tutti gli onori a Palazzo San...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 16:51
Categoria: Cronaca di Napoli, Acerra, Cronaca Giudiziaria, Flash News, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Nola – Vincenzo Loffredo, il padre della piccola Giulia, la bimba di soli nove mesi morta nella notte tra sabato...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 16:41
Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni ad Afragola per aggressione. Nel pomeriggio di ieri, gli...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 16:20
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Nera, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Un messaggio dei signori del racket nei confronti dei giovani proprietari di un ristorante di mare di Cardito molto attivi...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 16:05
Categoria: Cronaca Salerno, Cilento, Salerno e Provincia, Ultime Notizie
Si sospetta che siano morti per avvelenamento i cinque cani rinvenuti a Caselle in Pittari, in provincia di Salerno. Dopo...
Continua a leggere