Casavatore negate autorizzazioni, ma la Festa dei Gigli non si ferma

Condivid

Casavatore. Negate autorizzazioni, ma la festa dei gigli non si ferma. Parte la sfida a Polizia di Stato, carabinieri e polizia locale, mentre dal comune il comitato festa di controllo si è chiuso in un omissivo silenzio.

Nonostante i dinieghi e l’assenza di autorizzazioni dal pomeriggio di oggi proseguiranno le “alzate” e le “ballate” dei gigli spogliati e delle “borde” nonostante molte paranze hanno avuto anche il diniego della costruzione dello scheletro che dovrà poi sostenere la facciata esterna dell’obelisco.

Un travisamento da parte degli appassionati del giglio che non promette niente di buono visto che, la Polizia locale ha anche denegato il cambio di percorso obbligato e stilato dagli uffici per tutelare la sicurezza di avventori e spettatori e richiesto all’Arpac un parere sull’inquinamento acustico.

Il tutto nonostante qualche giorno fa c’era stato il blitz della Polizia di Stato del commissariato di Afragola, della Asl, dei Carabinieri e del Comando della Polizia Locale in via Ferdinando Russo con la certificazione della totale assenza di sicurezza per gli operai impegnati nella difficile opera di costruzione dell’obelisco da parte della dell’associazione S. Antonio di Brusciano

.

Alla stessa, infatti, sono state contestate una serie infinita di prescrizioni. A quanto pare i controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Francesco Nardelli


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2024 - 14:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:05

Operaio di Casagiove muore sul lavoro a Palermo

Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:51

A Monte di Procida con il Napoletani nel Mondo Festival

Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:44

Napoli: Il Ministro Giuli partecipa al convegno internazionale su Giuseppe Galasso

Napoli è stata recentemente protagonista di un significativo dibattito culturale con il convegno internazionale dedicato… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:37

Voragine a Orta di Atella: evacuate 7 persone

Nella notte, a Orta di Atella, un'improvvisa voragine si è aperta in via Diaz, a… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:30

Negrita: in programma dieci eventi nei club e teatri italiani a partire da aprile

La band italiana Negrita si prepara a intraprendere un nuovo tour musicale che prenderà vita… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:21