Cronaca di Napoli

Il Cardarelli di Napoli lancia una campagna social per la donazione di sangue

Condivid

Un gesto di generosità che fa bene al prossimo e a te stesso. Perché donare il sangue in estate?

Con l’arrivo del caldo, aumenta la necessità di sangue per interventi chirurgici, terapie salvavita e la gestione di emergenze, ma spesso le donazioni calano. I

l Cardarelli di Napoli ha bisogno di circa 1500 litri di sangue al mese per le sue attività.

Dona il sangue e fai un check-up gratuito!

Ad ogni donatore vengono eseguiti gratuitamente esami del sangue e test per le malattie infettive. Un gesto di altruismo che fa bene anche a te!

Come donare?

Puoi donare il sangue direttamente al Cardarelli tutti i giorni dalle 8:00 alle 12:00, dal lunedì al sabato, presso il Centro Trasfusionale al piano terra del Padiglione E. Per la donazione di plasma è necessario fissare un appuntamento contattando i numeri 081/7472489 – 331/6702222 o prenotando online: https://www.ospedalecardarelli.it/home/dipartimenti/organigramma/dipartimento-delle-tecnologie-avanzate-diagnostico-terapeutiche-e-dei-servizi-sanitari/u-o-c-immunoematologia-e-medicina-trasfusionale/

Dona il sangue: un piccolo gesto per salvare una vita!


Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2024 - 14:31

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57

Napoli, fumo nella metro Linea 2 a Cavour, evacuate le stazioni

Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:20