Un dramma si è trasformato in un atto di eroismo martedì scorso a Licola, quando un carabiniere in congedo ha salvato due ragazzine dalle grinfie del mare agitato. Secondo quanto riportato dal Nuovo Sindacato Carabinieri, il protagonista dell’azione è un militare dell’Arma in servizio presso il Comando Carabinieri Banca d’Italia, 3^ Sezione Vigilanza di Roma.
Il tempestivo intervento dell’ufficiale, il cui nome non è stato divulgato, è avvenuto dopo che le giovani si sono trovate in difficoltà a causa delle correnti marine. Senza esitazione, il carabiniere si è gettato in acqua per trarle in salvo. “Il collega senza pensarci si è tuffato per soccorrere le due ragazze che erano in balia delle correnti”, ha dichiarato il Nuovo Sindacato Carabinieri in un comunicato.
L’organizzazione sindacale ha espresso gratitudine verso il carabiniere, sottolineando che gesti di tale eroismo sono all’ordine del giorno per molti uomini e donne dell’Arma dei Carabinieri, che quotidianamente mettono a rischio la propria vita per la sicurezza e il bene della comunità.
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto
La giornata odierna si caratterizzerà per condizioni meteorologiche instabili, con un alternarsi di piogge e… Leggi tutto
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto