ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Settembre 2024 - 15:13
32.5 C
Napoli

Capua. Luglio al Mueso prosegue con due concerti

SULLO STESSO ARGOMENTO

I prossimi appuntamenti del “Luglio al Museo – Summer Concert 2024” rappresentano un’occasione imperdibile per gli amanti della musica classica. Queste esibizioni si terranno nelle suggestive sale storiche del Museo Campano di Capua, rivelandosi un’esperienza unica e coinvolgente.

PUBBLICITA

Appuntamenti Musicali

Venerdì 19 luglio (ore 20) vedrà protagonista Anthony Ratinov, prestigioso vincitore del Secondo Premio Busoni 2023 e, nel 2024, del terzo premio al Concorso pianistico di Montreal. Ratinov offrirà un repertorio emozionante e coinvolgente, eseguendo capolavori del repertorio romantico e classico. Il programma include opere di Robert Schumann (Kreisleriana op.16), Fryderyk Chopin (Ballata n. 2 in fa maggiore op. 38) e Franz Schubert (Fantasia in do maggiore D 760, nota anche come “Wanderer”).

Domenica 21 luglio (ore 11.15), il duo formato da Laura Guatti al flauto e Loris Orlando al pianoforte darà vita a una matinée musicale che esplorerà i toni impressionisti e le melodie vivaci del XX secolo. Il programma include pezzi di Jules Mouquet (La flûte de Pan op.15), Gabriel Fauré (Siciliana op. 78), Francis Poulenc (Sonata Fp 164), Olivier Messiaen (Le Merle noir) e Charles-Marie Widor (Suite op. 34).

Prossimi Eventi

La rassegna “Luglio al Museo – Summer Concert” riprenderà il 27 luglio con il Trio Sheliak, vincitore del Premio Farulli – Abbiati 2024. Il 27 luglio, a partire dalle ore 20, il Trio Sheliak eseguirà opere di Franz Schubert (Sonatensatz D 28 e Trio n.2 in mi bemolle maggiore op.100) e di Maurice Ravel (Trio in la minore).

Domenica 28 luglio (ore 11.15), il Trio Sheliak tornerà con un programma che include composizioni di Franz Joseph Haydn (Trio in la bemolle maggiore Hob XV:14), Ludwig van Beethoven (Trio in re maggiore op.70 n.1 / Spettri) e Bohuslav Martinu (Trio n.3 in do H 332).

Biglietti e Informazioni

I biglietti per il “Luglio al Museo” costano 6 euro l’intero e 3 euro il ridotto per i giovani entro i 25 anni. Sono inoltre disponibili abbonamenti che permettono di assistere a otto concerti. Il Museo Campano è inoltre dotato di aria condizionata, garantendo un ambiente confortevole durante le esibizioni.

Il costo dell’abbonamento per otto concerti è di 24,00 euro per l’intero e 12,00 euro per il ridotto, riservato ai giovani fino ai 25 anni.

L’appuntamento fuori abbonamento di domenica 21 luglio (ore 11.15), con Laura Guatti e Loris Orlando, ha anch’esso un costo di 6,00 euro per l’intero e 3,00 euro per il ridotto.

Non perdete l’occasione di vivere l’emozione della musica classica in uno degli ambienti storici più affascinanti della Campania.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE