Cronaca di Napoli

Penisola Sorrentina e Capri controlli su bus, taxi e imbarcazioni

Condivid

Sorrento. Fine settimana di controlli intensificati da parte dei Carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno passato al setaccio la penisola sorrentina e l’isola di Capri.

Verifiche a tappeto su bus e taxi: i Carabinieri hanno controllato licenze e requisiti dei conducenti di veicoli adibiti al trasporto di persone, sequestrando un minibus a Massa Lubrense dove l’autista non era in possesso della patente idonea per il trasporto di minori.

Controlli del Codice della Strada: elevate 31 sanzioni, di cui 7 per uso del cellulare alla guida e 15 per mancato uso delle cinture di sicurezza.

Particolare attenzione è stata rivolta al trasporto di minori, con controlli a bordo di colonie estive.

Sicurezza in mare, pattugliamenti con motovedetta

La motovedetta della stazione di Capri ha garantito la presenza in mare, verificando il rispetto delle norme sulla sicurezza della navigazione.

Controlli su imbarcazioni: 11 natanti controllati, 31 persone identificate e diverse contravvenzioni elevate per infrazioni come la navigazione sotto costa.
Denunce:

Un uomo a Vico Equense trovato in possesso di 3 coltelli a serramanico. Un automobilista a Sorrento sorpreso alla guida con patente falsa. Un automobilista a Capri risultato positivo all’alcol test.

L’operazione dei Carabinieri dimostra l’impegno costante nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che affollano la penisola sorrentina e Capri durante il periodo estivo. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2024 - 13:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

James Senese operato d’urgenza a NapoliJames Senese operato d’urgenza a Napoli

James Senese operato d’urgenza a Napoli

Napoli– James Senese, icona del Neapolitan Power, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 13:07
Il Parco Archeologico di Ercolano  aperto per i ponti del 25 aprile e del 1° maggioIl Parco Archeologico di Ercolano  aperto per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio

Il Parco Archeologico di Ercolano aperto per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio

Ercolano spalanca le sue antiche rovine ai curiosi e ai cacciatori di occasioni gratuite, offrendo… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 13:00
Italia ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco: ecco cosa cambia fino a sabatoItalia ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco: ecco cosa cambia fino a sabato

Italia ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco: ecco cosa cambia fino a sabato

Con la scomparsa di Papa Francesco, l’Italia si prepara a vivere un momento storico e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:51

Inter-Roma tra rinvii, veti e polemiche: la Lega dice no, Inzaghi perde un giorno

L’Inter voleva rinviare, la Lega ha detto no: il match contro la Roma, inizialmente previsto… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:44

Funko protagonista di Comicon con 3 nuove esclusive

Napoli Comicon sta per esplodere in un'orgia di nerd scatenati e collezionisti ossessionati, con la… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:37

Pagani, aggredisce la sorella con forbici: arrestata 26enne

Una 26enne di Pagani ha aggredito la sorella con delle forbici e ha sfidato i… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:30