Sorrento. Fine settimana di controlli intensificati da parte dei Carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno passato al setaccio la penisola sorrentina e l’isola di Capri.
Punti Chiave Articolo
Verifiche a tappeto su bus e taxi: i Carabinieri hanno controllato licenze e requisiti dei conducenti di veicoli adibiti al trasporto di persone, sequestrando un minibus a Massa Lubrense dove l’autista non era in possesso della patente idonea per il trasporto di minori.
Controlli del Codice della Strada: elevate 31 sanzioni, di cui 7 per uso del cellulare alla guida e 15 per mancato uso delle cinture di sicurezza.
Particolare attenzione è stata rivolta al trasporto di minori, con controlli a bordo di colonie estive.
La motovedetta della stazione di Capri ha garantito la presenza in mare, verificando il rispetto delle norme sulla sicurezza della navigazione.
Controlli su imbarcazioni: 11 natanti controllati, 31 persone identificate e diverse contravvenzioni elevate per infrazioni come la navigazione sotto costa.
Denunce:
Un uomo a Vico Equense trovato in possesso di 3 coltelli a serramanico. Un automobilista a Sorrento sorpreso alla guida con patente falsa. Un automobilista a Capri risultato positivo all’alcol test.
L’operazione dei Carabinieri dimostra l’impegno costante nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che affollano la penisola sorrentina e Capri durante il periodo estivo. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto