“Io sono per la gestione ordinaria su tutto, sono per l’eliminazione dei commissari dovunque e comunque”. Risponde così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca spiegando ai cronisti, a margine dell’inaugurazione della nuova residenza sanitaria assistenziale Padre Annibale di Francia, a Napoli, di essere contrario alla nomina di un commissario per i Campi Flegrei. La contrarietà del governatore sarebbe motivata da “ragioni di trasparenza, ma anche di efficienza”.
“Con le procedure ordinarie – spiega – si può fare tutto evitando di non avere una posizione di piena trasparenza. Faccio due esempi. Il ponte di Genova è stato fatto senza poteri commissariali. Lo hanno fatto con le procedure ordinarie in tempi rapidissimi. La Regione Campania ha gestito in dieci mesi le Universiadi, 270 milioni di euro di investimento, e abbiamo avuto una produttività straordinaria senza procedure particolari.
Quindi io sono per avere una gestione ordinaria e per togliere di mezzo i commissari in tutte le materie, in tutti i campi, in tutti i territori”.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2024 - 15:09