Si è svolta oggi una protesta nel reparto plastica dello stabilimento Stellantis a Pomigliano d’Arco, dove parte dei lavoratori ha incrociato le braccia per circa due ore. La causa della protesta è stata il microclima ritenuto proibitivo dai dipendenti. Mario Di Costanzo, responsabile automotive per la Fiom di Napoli, ha reso noto l’evento.
Di Costanzo ha ricordato che durante l’ultimo incontro con i vertici aziendali a Torino, l’amministratore delegato Carlos Tavares aveva assicurato che non ci sarebbero stati limiti di spesa per garantire la sicurezza dei lavoratori. “All’interno delle officine del reparto plastica,”
ha aggiunto Di Costanzo, “il clima è diventato insostenibile e il caldo asfissiante impediva ogni attività”.“Ci chiediamo se ci siano responsabilità da parte di chi permette che gli operai lavorino in queste condizioni, nonostante le promesse di Tavares sulla sicurezza e la salute dei lavoratori. I nostri delegati continueranno a supportare i lavoratori.” La protesta nel reparto plastica non ha avuto impatti sulla produzione negli altri reparti dello stabilimento.
Dopo la rottura del dialogo sulla vertenza, sancita dalla firma del verbale ministeriale di "mancato… Leggi tutto
Castelvenere. Notte da brivido per il sindaco Alessandro Di Santo, che nella sua abitazione si… Leggi tutto
Per i tecnici c'è un reale pericolo per l'incolumità delle persone: scatta l'ordinanza per la… Leggi tutto
Daniela Gambaro, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima nel 2017, presenta una nuova raccolta di… Leggi tutto
Svolta nella vicenda dei rifiuti sull'asse Italia-Tunisia, a proposito delle 120mila tonnellate di scarti (prodotti… Leggi tutto
Napoli. Per l'omicidio del giovane innocente pizzaiolo Francesco Pio Maimone il pubblico ministero Antonella Fratello… Leggi tutto