Il Milan si conferma protagonista del mercato estivo, avvicinandosi alla chiusura dell’accordo con il Monaco per l’acquisto di Fofana. La dirigenza rossonera non si ferma qui e punta ora a rinforzare la difesa con Pavlovic del Salisburgo. Parallelamente, proseguono le trattative con l’Udinese per Samardzic, anche se resta da definire la contropartita tecnica. I friulani vorrebbero Bartesaghi, Colombo e Zeroli, ma il Milan non intende cedere Bartesaghi e Zeroli, chiudendo momentaneamente la trattativa.
In uscita, sono circolate voci su Tomori, ma il West Ham ha ricevuto una risposta negativa. Diversa la situazione per Maignan, che potrebbe interessare al Manchester City qualora Ederson dovesse trasferirsi in Arabia Saudita. Nel frattempo, Roma e Juventus continuano i colloqui per Soulé, con i bianconeri che chiedono almeno 30 milioni di euro per finanziare l’acquisto di Koopmeiners dall’Atalanta.
La Dea, a sua volta, punta su O’Riley del Celtic Glasgow, ma la trattativa è complicata dalla distanza tra domanda e offerta: 17 milioni più 2 di bonus contro i 27 milioni più 2 di bonus richiesti dai scozzesi. Il Bologna è in attesa della risoluzione del caso Calafiori e mantiene contatti con Hummels, preferito a soluzioni offerte da Roma e Maiorca. Nel frattempo, ha chiuso l’accordo con il Tolosa per l’acquisto del centravanti olandese Dallinga, possibile sostituto di Zirkzee.
A Napoli, continua a tenere banco la situazione di Osimhen. Il PSG sembra più interessato a Kvaratskhelia e a Rafael Leao del Milan, lasciando Osimhen in stand-by e, di conseguenza, anche Lukaku, che ha manifestato la volontà di raggiungere Conte. Il Monza è in trattativa per Daniel Maldini e Sensi, entrambi assistiti da Beppe Riso.
Galliani ha recentemente incontrato di nuovo l’agente per discutere i dettagli degli accordi. Al Torino piace Tessmann del Venezia, attualmente impegnato alle Olimpiadi con la nazionale USA. Per accelerare la trattativa, il club granata potrebbe utilizzare Pellegrini come pedina di scambio, anche se il Como, dove allena l’ex compagno di squadra Fabregas, è interessato al giocatore.
Il Venezia, per sostituire Tessmann, tiene d’occhio Salvatore Esposito dello Spezia e Nicolussi Caviglia della Juventus, anche se quest’ultimo non sembra gradire il trasferimento. Ha anche richiesto Cancellieri alla Lazio. Infine, l’Atletico Madrid è vicino all’acquisto di Dovbyk dal Girona, che potrebbe sostituirlo con Castellanos, attualmente in forza al club di Lotito.
Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2024 - 19:58