Cultura

Caivano, ‘Verde è Speranza’: nuovo laboratorio cinematografico per giovani

Condivid

Dopo l’annuncio del laboratorio di protagonismo giovanile “Intrecci di Storie” a cura dell’educatore e pedagogista teatrale Alfredo Giraldi, destinato alle ragazze e ai ragazzi residenti a Caivano dagli 11 ai 14 anni, ora arriva un’altra emozionante iniziativa. Siamo lieti di annunciare anche il laboratorio cinematografico con tecniche d’animazione in collaborazione con LA CASA DEI CONIGLI, rivolto alle ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni residenti a Caivano.

Dettagli del Laboratorio Cinematografico

I laboratori e le attività saranno del tutto gratuite e coperte da polizza Assicurativa RCA. Il luogo di svolgimento del laboratorio sarà la sede dell’Associazione Amici di Ideacittà ODV a Caivano (Na) in Corso Umberto, 321. Per info e iscrizioni è possibile contattare le associazioni ai seguenti indirizzi mail: associazioneincontriletterari@gmail.com – amicidideacittaodv@gmail.com.

Un’Ottima Opportunità Educativa

Il laboratorio, parte del progetto “VERDE È SPERANZA” realizzato dalla Cooperativa Sociale ElleBi con le associazioni “Incontri Letterari” e “Amici di Ideeà città ODV”, rappresenta una straordinaria opportunità educativa rivolta ai giovani adolescenti tra i 14 e i 17 anni. Attraverso la magia della settima arte, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare un nuovo mondo, stimolare la propria creatività e rivalutare il territorio d’appartenenza.

Una Prospettiva Creativa e Innovativa

L’intervento si propone di dar vita a un vero e proprio laboratorio cinematografico: i ragazzi e le ragazze, coadiuvati da un’équipe di esperti, si occuperanno dell’ideazione, della realizzazione e della partecipazione alle riprese di un cortometraggio d’animazione. Questa esperienza non solo promuoverà le competenze tecniche e artistiche dei giovani, ma offrirà anche una piattaforma per esprimere le proprie idee e narrare storie attraverso il medio dell’animazione.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2024 - 20:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00