Venerdì 5 luglio, alle ore 10:00, in corso Umberto I 413 a Caivano, in provincia di Napoli, si terrà un evento significativo per la comunità locale e per tutto il paese. La ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, insieme al commissario straordinario di governo, Fabio Ciciliano, presiederanno l’inaugurazione dei nuovi spazi destinati al progetto “Lo Spazio dei Talenti”.
Questo progetto, sostenuto dal ministero per le Disabilità e attuato dalla Croce Rossa Italiana, rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di inclusione sociale delle persone con disabilità. Come specificato in una nota del dicastero, l’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare i talenti e le competenze delle persone con disabilità, ponendo un’attenzione particolare ai bambini e ai ragazzi. Il progetto mira non solo a promuovere l’integrazione, ma anche a offrire un sostegno concreto alle famiglie.
“Il progetto ‘Lo Spazio dei Talenti’ – si legge nella nota – mira a favorire l’inclusione sociale e a valorizzare i talenti e le competenze delle persone con disabilità, con particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi, promuovendo nel contempo il supporto e il sostegno ai loro nuclei familiari”.
La cerimonia di inaugurazione sarà un momento di grande importanza, non solo per la presentazione delle strutture che ospiteranno il progetto, ma anche per ribadire l’impegno delle istituzioni verso la costruzione di una società più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti i suoi membri.
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto