Foto: Istituto Comprensivo "Castaldi Rodari" Boscoreale (Facebook)
Un atto di vandalismo e furto ha colpito l’Istituto Comprensivo “Castaldi Rodari”, suscitando indignazione e sgomento a Boscoreale. Nel fine settimana, alcuni malviventi si sono introdotti nella sede di via Marchesa, sottraendo computer, tablet e altri dispositivi tecnologici acquistati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), destinati al prossimo anno scolastico.
“Quello che è accaduto nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo ‘Castaldi Rodari’ è un atto ignobile e vergognoso”, ha dichiarato il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro. “Chi ruba è un infame. Chi ruba ai bambini, agli studenti della nostra città, è un infame due volte. Perché danneggia il percorso di crescita e formazione dei nostri giovani.”
Il sindaco ha espresso il suo pieno sostegno alle forze dell’ordine impegnate nelle indagini per individuare i responsabili del furto. “Mi auguro che quanto prima i responsabili vengano assicurati alla giustizia”, ha aggiunto Di Lauro. L’Amministrazione Comunale ha espresso solidarietà alla Dirigente Scolastica Agnese Iaccarino e a tutta la comunità scolastica. “A loro dico: Non lasciatevi abbattere”, ha concluso il sindaco, invitando a non perdere la speranza nonostante il grave episodio.
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto
Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto
Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto
Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto