Un atto di vandalismo e furto ha colpito l’Istituto Comprensivo “Castaldi Rodari”, suscitando indignazione e sgomento a Boscoreale. Nel fine settimana, alcuni malviventi si sono introdotti nella sede di via Marchesa, sottraendo computer, tablet e altri dispositivi tecnologici acquistati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), destinati al prossimo anno scolastico.
“Quello che è accaduto nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo ‘Castaldi Rodari’ è un atto ignobile e vergognoso”, ha dichiarato il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro. “Chi ruba è un infame. Chi ruba ai bambini, agli studenti della nostra città, è un infame due volte. Perché danneggia il percorso di crescita e formazione dei nostri giovani.”
Il sindaco ha espresso il suo pieno sostegno alle forze dell’ordine impegnate nelle indagini per individuare i responsabili del furto. “Mi auguro che quanto prima i responsabili vengano assicurati alla giustizia”, ha aggiunto Di Lauro. L’Amministrazione Comunale ha espresso solidarietà alla Dirigente Scolastica Agnese Iaccarino e a tutta la comunità scolastica. “A loro dico: Non lasciatevi abbattere”, ha concluso il sindaco, invitando a non perdere la speranza nonostante il grave episodio.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto