Foto: Istituto Comprensivo "Castaldi Rodari" Boscoreale (Facebook)
Un atto di vandalismo e furto ha colpito l’Istituto Comprensivo “Castaldi Rodari”, suscitando indignazione e sgomento a Boscoreale. Nel fine settimana, alcuni malviventi si sono introdotti nella sede di via Marchesa, sottraendo computer, tablet e altri dispositivi tecnologici acquistati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), destinati al prossimo anno scolastico.
“Quello che è accaduto nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo ‘Castaldi Rodari’ è un atto ignobile e vergognoso”, ha dichiarato il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro. “Chi ruba è un infame. Chi ruba ai bambini, agli studenti della nostra città, è un infame due volte. Perché danneggia il percorso di crescita e formazione dei nostri giovani.”
Il sindaco ha espresso il suo pieno sostegno alle forze dell’ordine impegnate nelle indagini per individuare i responsabili del furto. “Mi auguro che quanto prima i responsabili vengano assicurati alla giustizia”, ha aggiunto Di Lauro. L’Amministrazione Comunale ha espresso solidarietà alla Dirigente Scolastica Agnese Iaccarino e a tutta la comunità scolastica. “A loro dico: Non lasciatevi abbattere”, ha concluso il sindaco, invitando a non perdere la speranza nonostante il grave episodio.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto