Una kermesse straordinaria dalla Notte di San Lorenzo al post Ferragosto, in cui il caratteristico borgo medievale nella frazione di Collianello, Colliano (SA), sarà totalmente abitato dai personaggi delle più belle favole classiche e moderne. Ieri mattina a Palazzo Borriello a Colliano, nell’ambito della presentazione dei progetti “Destinazione Sele-Tanagro”, è stato presentato l’evento “Il Borgo delle Favole”, di “Ma dove vivono i cartoni?”, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
Punti Chiave Articolo
Presenti alla conferenza stampa i relatori: Michelangelo Lurgi, Presidente della Rete Destinazione Sud di Confindustria e Ceo di Giroauto, Gerardo Strollo, Sindaco di Colliano, Carmine Belpede, Sindaco di Ricigliano, Marcello Formica, referente dell’amministrazione di Contursi Terme, Aurora Manuele Ceo di “Ma dove vivono i cartoni?” e il direttore artistico Francesco Chiaiese. Una conferenza caratterizzata da gioia e fantasia, con la presenza di tanti personaggi simpatici che animeranno il Borgo come il Grillo Parlante, Alladin, la Principessa Aurora, Cenerentola, Pinocchio e altri ancora.
L’Associazione Destinazione Sele/Tanagro/Vallo di Diano nasce ad Oliveto Citra (Salerno) il 25 gennaio 2017. Questa è considerata la Prima Destinazione Modello, promossa dalla Rete Destinazione Sud. Costituita da 32 comuni, l’associazione è stata fondata da 197 soci, tra cui imprenditori, rappresentanti dell’associazionismo, delle istituzioni, fondazioni, università, liberi professionisti e cittadini. Michelangelo Lurgi è il presidente eletto, mentre Marcello Formica è il vicepresidente.
All’interno dei progetti della Destinazione, “Il Borgo delle Favole” rappresenta un progetto primario. Questo evento vedrà artisti, ballerini e cantanti di “Ma dove vivono i Cartoni?” animare il Borgo dei Normanni con storie, percorsi immersivi, giochi, spettacoli live e tante sorprese. Personaggi delle favole come Cenerentola, Mirabel di Encanto, Pinocchio, e il Grillo Parlante coinvolgeranno le famiglie in un percorso immersivo per visitare il Borgo, offrendo un’esperienza in cui gli spettatori diventeranno attori.
Il Borgo delle Favole si unisce al Borgo dei Normanni,” ha dichiarato Michelangelo Lurgi, indicando che questo connubio garantirà un’estate straordinaria ai bambini e alle loro famiglie. Il Borgo, risalente al 1200, conserva il suo fascino originario con stradine in pietra e panorami mozzafiato dalle terrazze Infinito e Galino. In questo luogo meraviglioso, la squadra di “Ma dove vivono i Cartoni?” metterà in scena un tour artistico poliedrico, offrendo anche degustazioni di prodotti tipici a Palazzo Borriello.
Aurora Manuele ha sottolineato che “siamo giunti alla quinta edizione di questo progetto” che riesce sempre a incantare bambini e famiglie nel segno della tendenza “Family Experience”. Il Borgo sarà animato da personaggi delle favole che interagiranno con i visitatori attraverso storie, avventure e sfide, culminando in spettacoli live nelle bellissime terrazze. L’albergo diffuso, la cucina locale e la bellezza delle favole offriranno un’esperienza completa e coinvolgente.
Francesco Chiaiese ha espresso la sfida di realizzare un percorso esperienziale tra teatro, musica e giochi in un luogo così ricco di storia. L’evento offrirà ai visitatori la possibilità di trascorrere week end o settimane di vacanza nel cuore della valle del Sele-Tanagro, a Colliano, ad oltre 700 metri di altitudine. Il Borgo dei Normanni è strategicamente situato vicino a Paestum, Salerno, il Cilento, la Costiera Amalfitana e Napoli.
Il Borgo dei Normanni si trova a 45 minuti dal Parco Archeologico di Paestum e Salerno, 50 minuti dal Cilento e dalla Costiera Amalfitana, e un’ora da Napoli. L’aeroporto più vicino è quello di Salerno – Costa d’Amalfi, mentre la stazione più vicina è quella di Contursi Terme, a soli 5 minuti di distanza. Con collegamenti facili e veloci, raggiungere il Borgo dei Normanni per vivere questa magica esperienza sarà semplice e agevole.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto