Napoli, blitz nella ristopescheria ai Ponti Rossi : sequestrati 540 kg di prodotti ittici

Condivid

Napoli. Un blitz congiunto della Polizia Locale di Napoli e dell’Asl Napoli 1 Centro ha portato al sequestro di 540 kg di prodotti ittici freschi e congelati in una ristopescheria di San Carlo all’Arena, nella zona di Ponti Rossi.

L’operazione, eseguita su richiesta della Polizia Locale a seguito di numerose lamentele da parte dei residenti per odori molesti e smaltimento irregolare dei rifiuti, ha permesso di scoprire diverse irregolarità di natura penale, amministrativa e igienico-sanitaria.

Tra le violazioni più gravi, la mancata tracciabilità dei prodotti ittici in vendita, che ha comportato il sequestro immediato e la distruzione della merce.

Il titolare della ristopescheria è stato sanzionato con una multa di 1.000 euro per le irregolarità relative ai prodotti ittici e con un’ulteriore sanzione di 2.000 euro per le non conformità riscontrate nell’area adibita a ristorante.

Il titolare denunciato e multato per 3mila euro

Inoltre, l’attività commerciale occupava abusivamente 12 metri quadri di suolo pubblico, esponendo attrezzature e merce agli agenti atmosferici, e presentava abusi edilizi all’interno dei locali aperti al pubblico. Per questi motivi, il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione di controllo congiunto tra Polizia Locale e Asl rappresenta un segnale di attenzione e impegno nel contrasto alle attività illecite, troppo spesso venute alla ribalte delle cronache di Napoli nelle ultime settimane, che mettono a rischio la salute pubblica e la sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2024 - 18:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Nasce Fastweb+Vodafone, il nuovo colosso delle telecomunicazioni : Swisscom acquisisce Vodafone Italia:

Milano, 31 dicembre 2024 – Swisscom, il gigante svizzero delle telecomunicazioni e proprietario di Fastweb,… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 09:27

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 3 Gennaio

Il meteo odierno prevede condizioni particolarmente mosse per il mare, che si presenterà da molto… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 09:25

Meteo Napoli le previsioni del tempo per oggi 3 GENNAIO

La giornata si preannuncia caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo molto nuvoloso e… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 09:24

Furti di rame sulla AV Napoli-Bari: slittano le prove tecniche dei treni

Nuovi episodi di furti di rame nei cantieri della linea ad alta velocità/alta capacità Bari-Napoli… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 09:01

Traffico internazionale di stupefacenti: confermati i domiciliari per un imprenditore di Scafati

Resta agli arresti domiciliari il 39enne di Scafati, imprenditore e guardia giurata, coinvolto in un’inchiesta… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 08:52

Discriminato in un locale a Firenze: “In napoletano non si canta”

Alla vigilia di Fiorentina-Napoli di sabato pomeriggio allo stadio Franchi con il divieto di trasferta… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 07:45