Sono tutte da chiarire le cause che hanno portato alla morte di un bambino di nove mesi della provincia di Avellino, deceduto sabato scorso nell’ospedale “Santobono” di Napoli.
I genitori, residenti a Montella e originari di Torella dei Lombardi, avevano ricoverato il piccolo la sera di venerdì a causa di difficoltà respiratorie e colorito cianotico.
Punti Chiave Articolo
La tragica perdita ha scosso la comunità e ha sollevato diverse domande che necessitano di risposta.
L’arrivo in Ospedale e il Trasferimento a Napoli
I genitori del bambino, allarmati per le condizioni del figlio, lo hanno portato immediatamente al Pronto Soccorso del “Moscati” di Avellino.
Qui, i sanitari hanno valutato la situazione critica e deciso per il tempestivo trasferimento all’ospedale “Santobono” di Napoli, considerato uno dei più avanzati per le cure pediatriche.
Le ultime ore e il tragico epilogo
La situazione è peggiorata nella tarda mattinata di sabato, culminando con il decesso del bambino.
Nonostante gli sforzi del personale medico, il piccolo non è riuscito a superare la crisi respiratoria. La notizia ha destato profondo dolore non solo nei familiari ma anche nella comunità locale.
Per risalire alle cause esatte del decesso, l’autorità giudiziaria potrebbe decidere di ordinare una perizia medico-legale.
Procedura fondamentale per chiarire se vi siano stati errori clinici o se il decesso sia stato causato da condizioni mediche preesistenti non individuate in tempo.
Il dolore della comunità di Montella
La piccola comunità di Montella e Torella dei Lombardi è in lutto, manifestando solidarietà e vicinanza ai genitori colpiti da questa terribile tragedia. La vicenda ha sollevato molte emozioni e la speranza è che presto si possa fare luce su quanto accaduto al piccolo.
Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2024 - 22:59